QR code per la pagina originale

Instagram, i Live Video si possono salvare

Instagram permette, adesso, di salvare i Live Video alla fine delle dirette sullo smartphone; i filmati saranno, comunque, rimossi dall'app.

,

Instagram permette, adesso, di salvare i Live Video all’interno del proprio smartphone. Il social network fotografico aveva annunciato l’introduzione dei Live Video lo scorso novembre con la particolarità che in maniera dissimile a quanto accade su Facebook, al termine della trasmissione i filmati scoprivano e non era possibile salvarli per poterli rivedere successivamente. Dal momento dell’annuncio ufficiale, Instagram ha iniziato a rendere progressivamente disponibile questa funzione a tutti gli utenti di tutto il mondo.

Adesso, a circa 4 mesi dal debutto dei Live Video su Instagram, il social network fotografico ha introdotto la possibilità di salvare i video delle dirette al loro termine. L’utente, così, potrà rivedere quanto trasmesso in tutta comodità in un secondo momento. Di default i Live continueranno a cancellarsi al loro termine ma se il loro contenuto interessasse per qualche motivo, gli utenti potranno salvarli sul loro smartphone. Dunque, al termine del filmato comparirà in alto a destra un pulsante “Save” (salva) che permetterà di salvare il video. Instagram, però, evidenzia che il salvataggio riguarderà solamente il filmato e non i commenti, i like, il numero degli spettatori e tutte le altre interazioni possibili durante i Live.

Instagram, i Live Video si possono salvare

Instagram, i Live Video si possono salvare (immagine: Instagram).

Da evidenziare che i Live salvati non saranno comunque disponibili sull’applicazione per essere visti dagli altri. Trattasi, dunque, di un’opzione d’utilizzo strettamente personale per salvare quanto di carino trasmesso.

Instagram afferma che questa novità arriverà all’interno della versione 10.12 dell’app per iOS ed Android già nelle mani degli utenti. L’abilitazione, probabilmente, avverrà lato server. Si ricorda, infine, che i Live su Instagram hanno una durata massima di 60 secondi e la loro natura “usa e getta” punta a voler migliorare l’interazione tra gli utenti.

Fonte: Instagram • Immagine: Instagram • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni