QR code per la pagina originale

Microsoft, novità in arrivo per Xbox One

Microsoft ha annunciato molte importanti novità che arriveranno nelle mani degli iscritti al programma Xbox Insider il prossimo mese.

,

Lo scorso novembre, Microsoft aveva deciso di ribattezzare il programma Preview per Xbox One in Xbox Insider e lo scorso gennaio la casa di Redmond aveva deciso di aprire la possibilità di ricevere le anteprime delle novità software a tutti attraverso la creazione di 4 anelli separati un po’ come si fa con il programma Windows Insider. Ma il programma Insider non è solo una vetrina per le nuove caratteristiche perché è anche un modo per gli appassionati della piattaforma di fornire feedback a Microsoft su quale direzione prendere per lo sviluppo della piattaforma.

La casa di Redmond, dunque, ha risposto ai molti feedback ricevuti annunciando una serie di nuove funzionalità che saranno date in test ad un numero selezionato di Insider a partire dal prossimo mese che sono frutto, proprio dei suggerimenti degli utenti. Trattasi di novità e di ottimizzazioni di funzionalità già presenti oggi all’interno della console. Da capire solamente quando queste novità arriveranno poi nelle mani di tutti gli utenti. Nel mese di aprile è previsto il rilascio di Windows 10 Creators Update per Xbox One e con i test che partiranno ad aprile sembra difficile che queste novità possano arrivare per tutti così presto. Possibile, dunque che questi test siano preliminari per tutte le novità che arriveranno con Redstone 3 verso la fine dell’anno anche se più verosimilmente la casa di Redmond potrebbe aver deciso di suddividere le novità di Windows 10 Creators Update in due parti, un po’ come fece con Windows 10 Anniversary Update.

Sono davvero molte le novità che Microsoft vuole proporre agli Insider ed in futuro a tutti i suoi utenti Xbox One. Per quanto riguarda l’Arena su Xbox i fan di World of Tanks potranno partecipare a nuovi tornei sponsorizzati da ESL. Inoltre, gli utenti potranno trovare nuovi tornei da Xbox One o dall’ app Xbox di Windows 10 e ricevere notifiche della loro disponibilità.

Per quanto riguarda la gestione del proprio profilo, gli utenti potranno disporre di immagini giocatore personalizzate. Inoltre, il pulsante “Join broadcast” permetterà di visualizzare le trasmissioni Beam di altri giocatori. All’interno del profilo arriverà la possibilità di visualizzare la storia dei tornei Arena e le informazioni su quelli a cui gli utenti parteciperanno. Nel Feed Attività sarà possibile nascondere singoli post, e tanto altro.

Per quanto riguarda, invece, i Club, quando si crea un post Ricerca per Gruppo, gli utenti potranno vedere le informazioni degli utenti interessati ad unirsi. Sarà possibile vedere i post Ricerca per Gruppo, cercare post Ricerca per Gruppo direttamente dal tab degli Obiettivi e molto altro ancora.

Per quanto riguarda la gestione dei giochi, sarà aggiunta la possibilità di filtrare la libreria di giochi per piattaforma ed è stata aggiunta l’autenticazione delle reti WiFi via brower per chi porta in giro la sua console e si collega da una rete pubblica.

L’elenco delle novità è ancora molto più lungo e l’intero change log può essere consultato sul sito di Xbox.

Commenta e partecipa alle discussioni