QR code per la pagina originale

Microsoft, nuovo aggiornamento per Windows 10

Microsoft ha rilasciato un nuovo update cumulativo per Windows 10 che va a correggere alcuni problemi emersi a seguito del Patch Tuesday di marzo.

,

Anche se non è il Patch Tuesday, Microsoft nella serata di ieri ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. L’update è riservato al mondo PC Desktop ed è dedicato a tutti coloro che dispongono di un computer con installato Windows 10 Anniversary Update. Il pacchetto è marchiato con il codice KB4015438. Il change log rilasciato da Microsoft è molto scarno, segno che trattasi di un correttivo dell’update rilasciato in occasione del Patch Tuesday di marzo distribuito la scorsa settimana.

Microsoft, infatti, ha risolto un problema che tocca Windows DVD Player e tutte le applicazioni di terze parti che utilizzano le librerie Microsoft MPEG-2. Inoltre, la casa di Redmond ha risolto un bug che capitava agli utenti Windows Server 2016 o Windows 10 1607 con il protocollo Switch Embedded Teaming (SET) attivo. I correttivi terminano qui, segno che Microsoft è intervenuta rapidamente su alcuni piccoli problemi che erano sorti a seguito della distribuzione del Patch Tuesday di marzo. In ogni caso, anche se le novità sono limitate, trattasi pur sempre di risoluzioni di problemi del sistema operativo e dunque il suggerimento è quello di installare la patch il prima possibile.

L’aggiornamento è disponibile attraverso il canale di Windows Update. Nessun aggiornamento, invece, per il mondo mobile. Ovviamente, non sono presenti nuove funzionalità. Quelle arriveranno tra non molto all’interno di Windows 10 Creators Update che dovrebbe essere distribuito nel mese di aprile, per qualcuno l’11 aprile in concomitanza con il Patch Tuesday di quel mese.