Amazon aggiorna le app Kindle e Music per iOS

Amazon Kindle permette di inviare le pagine web da Safari al lettore di ebook, mentre Amazon Music consente la riproduzione dei brani tramite CarPlay.
Amazon Kindle permette di inviare le pagine web da Safari al lettore di ebook, mentre Amazon Music consente la riproduzione dei brani tramite CarPlay.

Amazon ha annunciato la disponibilità di nuove versioni delle app Kindle e Music per iOS. Gli utenti che usano il browser Safari su un dispositivo Apple possono ora utilizzare la funzionalità “Invia a Kindle“, già presente su desktop e Android. Il servizio di streaming musicale è invece accessibile tramite CarPlay, il sistema di infotainment in-car dell’azienda di Cupertino.

Esistono diverse applicazioni, tra cui Instapaper e Pocket, che consentono di salvare le pagine web da leggere in un secondo momento, ma spesso si ottiene un lungo elenco di articoli che probabilmente non verranno mai letti. Il Kindle è invece l’e-reader per eccellenza, quindi ci sono maggiori probabilità che la lettura venga completata. Per utilizzare la nuova funzionalità è necessario toccare il pulsante di condivisione in Safari e aggiungere Kindle come destinazione. Da questo momento è possibile salvare i documenti e le pagine web nella libreria Kindle.

Le pagine vengono convertite nel formato Kindle per consentire la modifica di testo, carattere, colore della pagina e spaziatura. L’utente può anche sfruttare altre funzioni Kindle, come la ricerca delle parole, la traduzione, l’aggiunta di segnalibri, evidenziazioni e note. Ovviamente il contenuto è accessibile da qualsiasi app o dispositivo Kindle, in modo simile agli ebook.

La novità inclusa in Amazon Music per iOS è riservata esclusivamente agli utenti che possiedono un iPhone e un’automobile con Apple CarPlay. Dopo aver collegato lo smartphone al sistema di infotainment è possibile accedere al vasto catalogo di brani offerto dal servizio di streaming musicale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti