QR code per la pagina originale

Android Auto e CarPlay sulla nuova Jeep Compass

Anche Jeep abbraccia le tecnologie di Google e Apple per l'infotainment: Android Auto e CarPlay arriveranno a bordo del nuovo modello 2017 Compass.

,

Sempre più aziende automobilistiche stanno scegliendo di espandere le funzionalità di infotainment offerte ai loro clienti, aprendo le piattaforme presenti a bordo alle tecnologie sviluppate da Google e Apple. L’ultima a farlo, in ordine cronologico, è Jeep (marchio del guppo FCA), il modello 2017 Compass che sarà disponibile dall’estate con prezzi a partire da 25.000 euro circa.

Il veicolo sarà dunque in grado di supportare sia Android Auto che CarPlay, come indicano sia i siti ufficiali delle piattaforme sia quello dell’automaker. Questo permetterà ai conducenti (così come ai passeggeri) di usufruire di tutti i servizi e le feature presenti nel loro smartphone una volta saliti a bordo, direttamente attraverso il display touchscreen da 8 pollici integrato nel cruscotto oppure tramite i comandi al volante. Tra queste figurano l’interazione con l’assistente Siri, la consultazione di Google Maps per la navigazione stradale, lo streaming della musica e molto altro ancora.

Apple CarPlay consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, Messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri. Android Auto consente un accesso facile e sicuro ai comandi vocali, a Google Maps e a Google Play Music tramite il touchscreen Uconnect o i comandi al volante.

Va precisato che, al momento, non è chiaro se la compatibilità con Android Auto e CarPlay offerta dalla Jeep 2017 Compass sarà di serie oppure offerta come optional a pagamento. L’immagine allegata di seguito mostra come sarà visualizzata l’interfaccia del sistema Apple all’interno dell’abitacolo, con grandi icone da selezionare per avviare le relative applicazioni. Non manca la possibilità di riprodurre podcast, audiolibri, di ascoltare stazioni radiofonico e di consultare i messaggi ricevuti.

Il sistema di infotainment della Jeep 2017 Compass supporta sia Android Auto che Apple CarPlay

Il sistema di infotainment della Jeep 2017 Compass supporta sia Android Auto che Apple CarPlay (immagine: Jeep).

Fonte: Jeep • Via: Android Auto • Notizie su: , ,