QR code per la pagina originale

Amazon Connect, centralino cloud per le aziende

Amazon Connect è un servizio di Contact Center basato sul cloud che consente alle aziende di fornire un servizio clienti efficiente ad un costo contenuto.

,

Amazon Web Services annuncia Amazon Connect, un servizio di Contact Center basato sul cloud che consente alle aziende di fornire un servizio clienti efficiente, a un costo contenuto. Amazon Connect si avvale delle stessa tecnologia utilizzata dal servizio clienti di Amazon e offre la possibilità di attivare un contact center completo in pochi minuti, senza i costi e le complessità che si incontrerebbero implementando software e hardware proprietari.

Avviare il proprio contact center con Amazon Connect è semplice e veloce: bastano infatti pochi click sulla Console di Gestione AWS per configurare un Contact Center Virtuale adatto alle singole esigenze. Tra i vantaggi offerti dal servizio, la semplicità di utilizzo e l’ottimizzazione dei costi, garantita dalla possibilità di pagare solo il tempo di effettivo utilizzo. Infatti, non ci sono pagamenti o impegni a lungo termine e nessuna infrastruttura da gestire con Amazon Connect; i clienti pagano solamente quello che utilizzano più eventuali servizi di telefonia associati. Il contact center è la risorsa più importante di una società per le sue relazioni con i clienti ma trattasi di un’infrastruttura che normalmente è molto complessa e costosa.

Le aziende sono spesso costrette ad investire in complessi sistemi hardware e software che possono richiedere mesi o anche anni per essere implementati, richiedono competenze specialistiche per la loro configurazione e per ogni possibile risoluzione dei problemi e sono dotati di licenze poco flessibili difficile da scalare in base alle reali necessità.

Con Amazon Connect, invece, è tutto differente. I clienti possono impostare e configurare un “Virtual Contact Center” in pochi minuti. Non c’è alcuna infrastruttura da gestire e così i clienti possono scalare il servizio come meglio credono in base alle loro esigenze reali. L’interfaccia del servizio è stata strutturata per essere semplice ed intuitiva, accessibile, cioè, a tutti e non solo al personale esperto.

Una soluzione facile, flessibile e scalabile che punta ad offrire alle aziende un pacchetto chiavi in mano a costi accessibili.

Immagine: Amazon • Notizie su: ,