QR code per la pagina originale

HTC U 11, svelate tutte le specifiche?

Un'immagine parziale della confezione svela le presunte specifiche del nuovo HTC U 11: schermo da 5,5 pollici, Snapdragon 835, 6 GB di RAM e Edge Sense.

,

Come già accaduto con il Galaxy S8, anche le caratteristiche del top di gamma del produttore taiwanese sono state svelate attraverso un’immagine che raffigura una parte della confezione. Non è possibile confermare la sua autenticità, ma l’elenco delle specifiche avvalora le indiscrezioni circolanti da alcune settimane. Finora l’unica certezza è la data dell’annuncio: il nuovo HTC U 11 verrà presentato il 16 maggio.

Lo smartphone avrà un telaio unibody in alluminio resistente all’acqua (certificazione IP57) e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), protetto dal Gorilla Glass 5. La dotazione hardware includerà un processore octa core Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash, espandibili con schede microSDXC fino a 2 TB. Non è da escludere però una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Dall’immagine si evince che la fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 12 megapixel con apertura f/1.7 (UltraPixel 3), OIS e autofocus UltraSpeed, mentre quella frontale avrà una risoluzione di 16 megapixel con apertura f/2.0 e ottica grandangolo (Selfie Panorama).

HTC U 11 retail box

Altre caratteristiche interessanti riguardano l’audio Hi-Fi. Oltre alla famosa HTC BoomSound ci sarà la tecnologia HTC Usonic con cancellazione del rumore che potrà essere attivata durante l’ascolto con gli auricolari. Lo smartphone è in grado anche di registrare un suono 3D. La connettività verrà affidata ai classici moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS, NFC e LTE. Non mancheranno ovviamente il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C.

Un recente video teaser pubblicato da HTC su YouTube evidenzia la funzionalità Edge Sense che consentirà di eseguire alcune operazioni premendo i lati dello smartphone, grazie alla presenza di specifici sensori. Il top di gamma dovrebbe essere disponibile in cinque colori: bianco, nero, rosso, blu e argento.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: