HTC U 11, svelate tutte le specifiche?

Un'immagine parziale della confezione svela le presunte specifiche del nuovo HTC U 11: schermo da 5,5 pollici, Snapdragon 835, 6 GB di RAM e Edge Sense.
Un'immagine parziale della confezione svela le presunte specifiche del nuovo HTC U 11: schermo da 5,5 pollici, Snapdragon 835, 6 GB di RAM e Edge Sense.

Come già accaduto con il Galaxy S8, anche le caratteristiche del top di gamma del produttore taiwanese sono state svelate attraverso un’immagine che raffigura una parte della confezione. Non è possibile confermare la sua autenticità, ma l’elenco delle specifiche avvalora le indiscrezioni circolanti da alcune settimane. Finora l’unica certezza è la data dell’annuncio: il nuovo HTC U 11 verrà presentato il 16 maggio.

Lo smartphone avrà un telaio unibody in alluminio resistente all’acqua (certificazione IP57) e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), protetto dal Gorilla Glass 5. La dotazione hardware includerà un processore octa core Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash, espandibili con schede microSDXC fino a 2 TB. Non è da escludere però una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Dall’immagine si evince che la fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 12 megapixel con apertura f/1.7 (UltraPixel 3), OIS e autofocus UltraSpeed, mentre quella frontale avrà una risoluzione di 16 megapixel con apertura f/2.0 e ottica grandangolo (Selfie Panorama).

HTC U 11 retail box

Altre caratteristiche interessanti riguardano l’audio Hi-Fi. Oltre alla famosa HTC BoomSound ci sarà la tecnologia HTC Usonic con cancellazione del rumore che potrà essere attivata durante l’ascolto con gli auricolari. Lo smartphone è in grado anche di registrare un suono 3D. La connettività verrà affidata ai classici moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS, NFC e LTE. Non mancheranno ovviamente il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C.

Un recente video teaser pubblicato da HTC su YouTube evidenzia la funzionalità Edge Sense che consentirà di eseguire alcune operazioni premendo i lati dello smartphone, grazie alla presenza di specifici sensori. Il top di gamma dovrebbe essere disponibile in cinque colori: bianco, nero, rosso, blu e argento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti