QR code per la pagina originale

OnePlus 5 verrà presentato in estate

Il produttore cinese ha confermato che il nome del nuovo smartphone è OnePlus 5 e che l'annuncio ufficiale avverrà nel corso dell'estate.

,

Dopo varie indiscrezioni arrivano finalmente due conferme dal produttore cinese: OnePlus 5 sarà il nome del prossimo top di gamma e l’annuncio è previsto per la prossima estate. Nessuna informazione, invece, sulle specifiche tecniche, quindi continueranno ad arrivare rumor fino al giorno del lancio ufficiale. Su YouTube è apparso un video che mostra il possibile aspetto dello smartphone.

Il successore del OnePlus 3T sarà quindi il OnePlus 5. Il OnePlus 4 è stato escluso dalla roadmap perché il 4 è considerato un numero sfortunato in Cina, essendo associato alla parola “morte”. Il nuovo modello è comunque il quinto della serie (OnePlus One/2/3/3T/5), quindi il nome è giusto. Molti dipendenti di OnePlus sono fan di Robert Horry, ex cestista statunitense che ha vinto 7 titoli NBA con tre diverse franchigie, indossando la maglia numero 5.

Il OnePlus 5 dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrare un processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash. In alcuni paesi potrebbe essere disponibile anche una versione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Altre specifiche previste sono la doppia fotocamera posteriore, il lettore di impronte digitali (sotto il pulsante Home), la porta USB Type-C e la batteria da 3.600 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Secondo il sito Oppomart, lo smartphone arriverà sul mercato all’inizio di giugno ad un prezzo di 449,00 dollari. Ovviamente si tratta di informazioni non confermate in maniera ufficiale.

Fonte: The Verge • Notizie su: OnePlus 5, ,