Samsung installa McAfee VirusScan sui Galaxy S8

Samsung ha preinstallato McAfee VirusScan sui Galaxy S8 venduti dal mese di aprile 2017, in virtù dell'accordo sottoscritto con l'azienda californiana.
Samsung ha preinstallato McAfee VirusScan sui Galaxy S8 venduti dal mese di aprile 2017, in virtù dell'accordo sottoscritto con l'azienda californiana.

Samsung e McAfee hanno annunciato il rinnovo dell’accordo che prevede l’installazione di VirusScan sui nuovi Galaxy S8, mentre gli utenti troveranno altri due software di sicurezza su PC e smart TV. Proteggere i dispositivi durante la navigazione su Internet è sempre la scelta migliore, anche se molti preferirebbero evitare la presenza di “bloatware” che potrebbe rallentare le prestazioni.

In base ad un recente sondaggio effettuato da McAfee, il 44% degli intervistati teme il furto dei dati personali, mentre il 38% teme il furto di identità. Queste paure evidenziano la necessità di una soluzione che possa garantire la massima sicurezza. I software dell’azienda californiana permettono di proteggere l’intera rete domestica, alla quale sono collegati smartphone, smart TV e computer. Sui PC distribuiti da Samsung in tutto il mondo a partire da gennaio è stato preinstallato McAfee LiveSafe. Gli utenti possono utilizzare una versione di prova per 60 giorni, al termine dei quali riceveranno un’offerta speciale.

Sulle smart TV, vendute negli Stati Uniti e in Corea del Sud, è presente la tecnologia anti-malware McAfee Security. Samsung prevede di rilasciare la soluzione di sicurezza in altri paesi nei prossimi mesi. McAfee VirusScan è invece preinstallato sui nuovi Galaxy S8 e S8+ distribuiti dal mese di aprile 2017. La stessa applicazione è presente su Galaxy S7/S7 edge, Galaxy S6/S6 edge e Galaxy Note 5.

Il produttore coreano non ha chiarito se VirusScan è installato anche sui modelli venduti dagli operatori telefonici e, soprattutto, se gli utenti possono eliminare l’app dal loro smartphone. I più esperti conoscono bene i pericoli che si possono incontrare navigando su siti poco affidabili o installando app da fonti diverse dal Google Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti