Xbox One, arrivano Arena e Party Overlay

Microsoft ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento per la sua console Xbox One che introduce le funzionalità Arena e Party Overlay.
Microsoft ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento per la sua console Xbox One che introduce le funzionalità Arena e Party Overlay.

Microsoft ha iniziato la distribuzione di un nuovo importante aggiornamento per la sua console Xbox One. L’update, già disponibile per tutte le console, è la versione 1705 ed introduce alcune novità che gli Insider hanno testato sino ad oggi. In particolare, arriva la tanto attesa Arena che permette di creare e giocare a dei veri e propri tornei online. Al momento questa funzionalità è limitata al gioco Killer Instinct ma in futuro supporterà altri titoli.

Arriva, inoltre, Party Overlay che mostra in trasparenza all’interno di una finestra i membri del gruppo e chi sta dialogando con loro mentre si sta svolgendo una partita. C’è anche una nuova scheda Beam nei club che aiuterà a mostrare tutte le trasmissioni dei membri di quel club. I giocatori potranno, inoltre, nascondere all’interno del feed delle notizie alcuni elementi come i giochi ed i club per organizzarlo meglio e renderlo più fruibile. Infine, l’applicazione Dolby Access è adesso disponibile per la console, dopo essere stata resa disponibile per Windows 10 in aprile.

Microsoft, dunque, continua a migliorare progressivamente la sua console introducendo sempre nuove funzionalità, molte delle quali richieste espressivamente dai giocatori. La casa di Redmond, infatti, rispetto al passato sta ascoltando maggiormente i suoi utenti per confezionare un prodotto che risponda alle loro esigenze.

Il lavoro di sviluppo, comunque, continua e tra meno di un mese ad E3 2017 Microsoft svelerà il futuro dell’Xbox One non solo per quanto riguarda i giochi ma anche dal punto di vista delle funzionalità software.

Per quanto riguarda questo update, gli Insider che lo hanno testato non devono scaricarlo nuovamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti