Honor 6A e Band A2, smartphone e fitness tracker

Honor A6 è uno smartphone con schermo da 5 pollici e processore octa core, mentre Honor Band A2 è un fitness tracker con display OLED da 0,96 pollici.
Honor A6 è uno smartphone con schermo da 5 pollici e processore octa core, mentre Honor Band A2 è un fitness tracker con display OLED da 0,96 pollici.

Nel stesso momento in cui Huawei presentava a Berlino tre nuovi MateBook, la sussidiaria Honor ha annunciato in Cina uno smartphone di fascia bassa e un fitness tracker con display OLED. Nonostante il prezzo basso, Honor 6A offre alcune interessanti caratteristiche, mentre Honor Band A2 è un indossabile economico con le principali funzionalità richieste dagli utenti che praticano attività all’aperto.

Honor 6A

Il nuovo Honor 6A possiede un telaio in alluminio e uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 430, affiancato da 2 o 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e flash LED, mentre quella frontale ha una risoluzione di 5 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE.

Honor 6A

Sul retro è presente anche il lettore di impronte digitali. La batteria da 3.020 mAh offre un’autonomia di un giorno, anche grazie alle ottimizzazioni implementate da Honor l’interfaccia EMUI 5.1. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Honor 6A sarà in vendita dal 1 giugno in tre colori: oro, argento e blu. I prezzi sono 799 yuan (2GB+16GB) e 999 yuan (3GB+32GB).

Honor Band A2

Il successore del Band A1, annunciato lo scorso anno, possiede un display OLED da 0,96 pollici, sul quale sono visualizzati tutti i dati registrati dai sensori, oltre all’ora e al livello della batteria. Il Band A2 possiede un cinturino in silicone di vari colori (bianco, nero, rosso e verde) resistente all’acqua (certificazione IP67). Nella parte posteriore dell’indossabile è presente il cardiofrequenzimetro che rileva i battiti cardiaci.

Honor Band A2

All’interno ci sono il modulo Bluetooth 4.2 per il collegamento allo smartphone e una batteria da 95 mAh che garantisce un’autonomia fino 9 ore. Il fitness tracker monitora gli esercizi e lo stato del sonno, misura il numero di passi e visualizza le notifiche per chiamate e messaggi. Il Band A2 sarà disponibile dal 9 giugno ad un prezzo di 199 yuan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti