Surface Pro 4, da Microsoft un nuovo firmware

Microsoft rilascia un nuovo firmware per il Surface Pro 4 che va a migliorare i consumi energetici durante la fase di sleep.
Microsoft rilascia un nuovo firmware per il Surface Pro 4 che va a migliorare i consumi energetici durante la fase di sleep.

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il suo 2-in-1 Windows 10 di punta, il Surface Pro 4. Il nuovo aggiornamento, secondo l’esaustivo change log diffuso dalla casa di Redmond, permette di migliorare l’affidabilità, le prestazioni e l’autonomia del computer senza impattare sulla sicurezza, la connettività e la compatibilità. Da evidenziare che questo nuovo firmware è dedicato a tutti i possessori del Surface Pro 4. L’ultimo firmware, infatti, era un’esclusiva per tutti coloro che avevano già aggiornato a Windows 10 Creators Update.

Infatti, alcuni dei nuovi driver inclusi nell’update era già stati distribuiti con il precedente firmware ma adesso sono disponibili anche per chi utilizza il computer con le altre declinazioni del sistema operativo. Scorrendo il change log, si può apprezzare in particolare modo l’impegno di voler ottimizzare i consumi del Surface Pro 4 che a seguito dell’update dovrebbero migliorare durante la fase di standby. Altri miglioramenti riguardano le impostazioni di luminosità, le funzionalità touch e tanto altro ancora. Vista l’importanza dell’update il suggerimento è quello di scaricarlo ed installarlo quanto prima attraverso lo strumento di Windows Update.

Al termine dell’installazione sarà richiesto di riavviare il PC per applicare le modifiche. Di seguito il completo change log dell’aggiornamento:

  • Surface Embedded Controller Firmware (103.1684.256.0): migliora l’autonomia durante la fase di sleep
  • Intel(R) Precise Touch Device (v1.2.0.83): migliora la stabilità e disattiva il touch quando la cover è chiusa
  • Surface Integration (v1.0.121.0): migliora il sistema di ibernazione
  • Surface Touch Servicing ML (v1.0.724.0): aggiorna le funzionalità del touch
  • Surface System Aggregator Firmware (v103.1610.256.0): risolve i problemi di luminosità del display quando il dispositivo esce dalla fase di standby
  • Surface UEFI (v106.1624.768.0): migliora le impostazioni di luminosità
  • Surface Touch (v57.1.1.1): ottimizza le funzionalità del touch

Microsoft, dunque, continua ad affinare il Surface Pro 4 per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. Un supporto che continuerà ancora nel tempo anche se a metà giugno arriverà il nuovo Surface Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti