QR code per la pagina originale

Alcatel U5 in Italia, semplicità e divertimento

Arriva in Italia il nuovo Alcatel U5, uno smartphone Android con schermo da 5 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e varie funzionalità per le fotocamere.

,

Il produttore cinese TCL Communication, proprietario del marchio Alcatel, aveva presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona tre nuovi smartphone, il più interessante dei quali è senza dubbio A5 LED. Il più economico è invece Alcatel U5, disponibile in Italia e considerato il dispositivo ideale “per chi entra per la prima volta nel mondo degli smartphone”.

La dotazione hardware non è quindi il punto di forza di Alcatel U5, dato che il produttore ha preferito semplificare l’esperienza d’uso e aggiungere funzionalità divertenti. Lo smartphone è piuttosto ergonomico, grazie ai bordi curvi e alla cover posteriore con texture zigrinata che migliora il grip. Alcatel U5 possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 pixel) e integra un processore quad core MediaTek a 1,1 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Le due fotocamere (5 e 2 megapixel) hanno un flash LED e offrono varie feature per modificare gli scatti.

Face Mask aggiunge maschere teatrali e suoni, Face Show crea brevi animazioni, Instant Collage combina più foto, Face Beauty rimuove i difetti della pelle e Selfie Album organizza automaticamente le immagini. Altre interessanti funzionalità sono Simple Mode per l’accesso rapido alle applicazioni preferite e Phone Guard che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.

Il sistema operativo è Android Marshmallow. Alcatel U5 è disponibile a partire da fine giugno al prezzo consigliato di 109,90 euro in tre diverse colorazioni: Volcano Black/Cocoa Gray, Volcano Black/Sharp Blue e Pure White/Grey.

Notizie su: