Skype non funziona: gli aggiornamenti

Skype sembra manifestare alcuni problemi che hanno messo offline una parte degli utenti che non riescono più a comunicare.
Skype sembra manifestare alcuni problemi che hanno messo offline una parte degli utenti che non riescono più a comunicare.

Skype da una mezzoretta sembra mostrare segnali di malfunzionamento. Molti utenti sparsi in molte parti del mondo segnalano l’impossibilità di comunicare. Il problema è stato confermato da Skype che attraverso la sua pagina di assistenza ha evidenziato che ci sono dei disservizi che stanno toccano alcuni utenti e che stanno indagando per risolverli quanto prima.

We’re aware users are still experiencing problems – we’re looking into this!

Difficile capire qualche possa essere il problema. Visto che il guasto sembra colpire random gli utenti del servizio di comunicazione, è lecito pensare che il problema sia su qualche server o su qualche router della rete. Il dato oggettivo, però, è che per più di qualcuno Skype non sta funzionando e questo significa disagi pesanti visto che Skype è utilizzato molto anche a livello lavorativo per gestire team di lavoro, organizzare meeting e tanto altro ancora. L’auspicio è che il problema possa essere risolto il prima possibile e che le comunicazioni possano tornare regolari.

Aggiornamenti:

Ore 11.27. Continuano i problemi per molti utenti.

Ore 11.54. Perdurano i problemi di comunicazione

Ore 12.15.

Skype non funziona

Skype non funziona

Come evidenzia questa cartina, i problemi di blackout sembrerebbero essere localizzati prevalentemente in tutta Europa.

Ore 13.47.
Sembra che la situazione stia iniziando a migliorare.

Ore 14.17.
Dopo alcuni segnali positivi la situazione è tornata problematica come prima. Skype ancora bloccato per molti.

Ore 15.09.
Nessun aggiornamento da Skype: l’unico statement fin qui pubblicato sembra indicare l’origine del problema a 24 ore prima, ma il prolungamento alla giornata odierna si è fatto ben più pesante di quanto non percepito in precedenza. In questo momento milioni di utenti non riescono a collegarsi al client, del tutto impossibilitati quindi ad utilizzare il servizio.

Ore 16.09.

Il problema sembra definitivamente risolto. Si aspetta solamente di capire cosa effettivamente sia successo visto che i problemi sono durati a lungo. L’auspicio è che fatti analoghi non possano più accadere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti