QR code per la pagina originale

Vacanze 2017, tutti i gadget irrinunciabili

Le vacanze 2017 stanno per arrivare ma per passarle al meglio è d'obbligo disporre di qualche gadget high tech per divertirsi ulteriormente.

,

L’estate è ufficialmente arrivata e con essa il conto alla rovescia per le imminenti vacanze 2017. Con le gocce di sudore che già scendono sulle fronti degli italiani, l’attesa per poter lasciare per qualche giorno il proprio posto di lavoro si fa sempre più forte. Ma le vacanze non saranno davvero tali se non ci sarà qualche gadget high tech cool che consentirà di rendere la pausa dal lavoro ancora più spensierata e divertente.

Droni per le vacanze

DJI Drone Mavic Pro

DJI Drone Mavic Pro (immagine: Amazon).

Mari o monti non importa perché oggi i droni svolazzano un po’ ovunque con le persone che vogliono a tutti i costi fotografare il paesaggio da una prospettiva differente.

Sottolineando che tali gadget vanno sempre utilizzati con cautela rispettando le norme imposte dall’ENAC, oggi ci sono modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche, da veri oggetti semi professionali, passando per modelli che assomigliano di più a giocattoli sino ad arrivare a droni specializzati per i selfie. Insomma, tutto quanto serve per riprendere le proprie vacanze da un’angolo differente dal solito. Foto e video che faranno impazzire gli amici e faranno diventare verdi dalla rabbia i colleghi di lavoro che non potranno competere con gli scatti d’alta quota. Questi alcuni dei modelli più interessanti nelle diverse fasce di prezzo:

Monopattini e hoverboard

Nilox Hoverboard Doc

Nilox Hoverboard Doc (immagine: Amazon).

E se si va in viaggio con la famiglia un monopattino a motore per far divertire i figli è quasi un obbligo. Anche gli hoverboard piacciono molto e senza puntare ai modelli di fascia premium pensati come alternativa alla mobilità nelle grandi città ci sono prodotti per tutte le tasche. Anche se facilmente accessibili, si ricorda che questi mezzi non possono correre sulle aree aperte al traffico ma solo in zone private anche se spesso gli italiani sembrano dimenticarsi questo importante aspetto legislativo. Tuttavia, monopattini e hoverboard possono essere la salvezza per molte famiglie per far divertire i figli lasciando gli adulti a concedersi un giusto riposo. Con pochi euro, del resto, ci si può assicurare il divertimento di una stagione e questi sono alcuni dei modelli più interessanti e accessibili del momento:

Fotocamere

Polaroid

Polaroid (immagine: Amazon).

Una delle cose più belle delle vacanze, soprattutto se ci si reca in qualche località esotica, è quella di scattare molte fotografie dei momenti più significativi non solo per condividerle online, ma anche per poterne conservare memoria tra i propri ricordi personali. Ma per immortalare le scene più belle serve una fotocamera di ultima generazione in grado di esaltare i colori e gli ambienti delle località che si visiteranno. Ce ne sono di vario tipo, dalle più semplici ma efficaci compatte sino alle sofisticate action cam per le vacanze più avventurose:

Fidget spinner

Navaris Fidget Spinner

Navaris Fidget Spinner (immagine: Amazon).

Sono probabilmente i gadget dell’anno e piacciono molto sia ai ragazzi che ai meno giovani. Questa sorta di trottola rotante nasce formalmente per alleviare lo stress ed aumentare la concentrazione, ma ha subito avuto un boom così clamoroso che i ragazzi fanno a gara a chi riesce a far compiere più rotazioni al proprio fidget spinner personale. Costano poco e fanno divertire, ma soprattutto si sono improvvisamente imposti come la moda del momento:

Mari e monti

Zaino solare

Zaino soalre

Anche i tecno maniaci vanno in ferie almeno una volta all’anno ma anche in questo periodo non sanno rinunciare a gadget particolari che li accompagnino in giro per il mondo o a rilassarsi sotto l’ombrellone o al fresco di una montagna. Zaini con batteria a ricarica solare, visori per la realtà virtuale per rivedere le foto a 360 gradi scattate o altri gadget particolari sono solo un esempio di quello che un vero tecno maniaco può portarsi dietro con se in vacanza.

  • Zaino Solare a 84,90 euro
  • Caricabatteria Solare 10000 mAh a 19,99 euro
  • Visore Samsung SM-R324NZAAXEF con controller a 129 euro
  • Occhiali da sole smart senza fili Bluetooth con cuffie a 33,29 euro