Google aggiorna YouTube Creator Studio

Google ha modificato l'interfaccia di YouTube Studio e aggiunta la funzionalità che consente la ricerca dei commenti in base a determinate parole chiave.
Google ha modificato l'interfaccia di YouTube Studio e aggiunta la funzionalità che consente la ricerca dei commenti in base a determinate parole chiave.

Google aveva illustrato le principali novità di YouTube per gli utenti finali che arriveranno nei prossimi giorni. L’azienda di Mountain View ha ora annunciato le novità per i creatori di contenuti, il più importante dei quali è il restyling di YouTube Creator Studio, rinominato in YouTube Studio. Sarà inoltre possibile la ricerca dei commenti in base all’argomento.

La dashboard accessibile via browser da computer e app mobile consente di gestire il proprio canale YouTube, ma la versione desktop è certamente più completa. YouTube Studio è stato riprogettato da zero con l’obiettivo di semplificare il lavoro di creazione dei contenuti. La nuova interfaccia velocizza la modifica di titolo, descrizione e altre impostazioni, consente di personalizzare i permessi di accesso e di navigare il canale sfruttando i filtri intelligenti. Una “smart inbox” conterrà suggerimenti di vario tipo, ad esempio su quando rispondere ai commenti degli utenti e come incrementare il numero di visite.

I commenti rappresentano il modo migliore per rimanere in contatto con i propri fan. Nel mese di novembre sono stati introdotti i cuori per i commenti preferiti e la possibilità di mantenere alcuni di essi all’inizio del feed. La novità più recente si chiama “comment topics” e permette agli utenti di effettuare una ricerca in base a determinati argomenti. Le keyword verranno mostrate in una sezione specifica.

YouTube comment topics

Google ha infine annunciato che il tool Super Chat è ora disponibile in altri 17 paesi. La funzionalità, annunciata a gennaio, ha permesso di raddoppiare i guadagni durante i live stream.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti