QR code per la pagina originale

Instagram, nuovi filtri per la sicurezza

Instagram ha annunciato nuovi filtri che permetteranno di rendere più sicuro e libero l'utilizzo del social network fotografico.

,

Instagram ha annunciato l’introduzione di due nuovi strumenti per aiutare il social network a rimanere un luogo sicuro dove poter liberamente esprimersi. Nella fattispecie, Instagram ha annunciato un nuovo filtro per bloccare i commenti offensivi ed un nuovo filtri antispam in nove lingue. Trattasi di tool che il social network ha voluto implementare nell’obiettivo di creare una comunità sicura per tutti.

Per quanto riguarda la soluzione contro i commenti offensivi, il social network ha sviluppato un filtro che bloccherà determinati commenti offensivi sia nei post che nei video in diretta. Tutti gli altri commenti, invece, continueranno ad essere normalmente visibili e gli utenti potranno avere il classico controllo su di essi. Questo filtro automatizzato, comunque, potrà essere sempre disabilitato attraverso le Impostazioni dei commenti. Al momento funziona solamente con i commenti in lingua inglese. La seconda novità, come anticipato, è un filtro antispam. Il funzionamento è molto semplice. Il sistema andrà automaticamente a bloccare tutti i commenti che contengono spam sia dai messaggi che dai video in diretta.

Instagram, nuovi filtri per la sicurezza

Instagram, nuovi filtri per la sicurezza (immagine: Instagram).

Il filtro rimuove lo spam in inglese, spagnolo, portoghese, arabo, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese. Questi filtri, annunciati oggi da Instagram, sono gestiti da un sistema di machine learning e quindi sono in grado di migliorare la loro precisione ed affidabilità con il tempo e con l’utilizzo. La prima parte dello sviluppo è stato fatta in casa dal team di Instagram ma per il futuro il loro miglioramento dipenderà da quanto impareranno durante il loro utilizzo.

Instagram spera di portare il filtro anti spam a supportare presto nuove lingue.

Fonte: Instagram • Immagine: Instagram • Notizie su: , ,