QR code per la pagina originale

LG V30, annuncio previsto per il 31 agosto

LG ha confermato che il nuovo V30 verrà annunciato nel corso di un evento organizzato il 31 agosto all'IFA 2017 di Berlino.

,

LG ha invitato la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo all’IFA 2017 di Berlino il 31 agosto. Il produttore coreano non ha specificato il nome dello smartphone, ma l’immagine allegata non lascia spazio ad interpretazioni. Il protagonista sarà infatti il nuovo LG V30, successore dell’attuale V20, che erediterà probabilmente il design del G6, quindi perderà la caratteristica distintiva della serie, ovvero il piccolo display secondario.

L’invito mostra il profilo di uno smartphone con una grande V sullo schermo. Sono inoltre visibili data, ora e luogo dell’evento. Il V30 dovrebbe essere molto simile al G6, quindi si prevede un telaio in alluminio e uno schermo Full Vision di almeno 5,7 pollici con rapporto di aspetto 18:9. Invece del pannello LCD, LG potrebbe usare un pannello OLED. Tale scelta verrebbe giustificata per due motivi. Il primo è la compatibilità con Google Daydream, il secondo è la funzionalità Always-on Display che prenderà il posto del display secondario.

LG V30 invito

Un design analogo a quello del G6 comporterebbe anche la presenza di una batteria non rimovibile. Altre possibili specifiche sono il processore Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM, slot microSD, doppia fotocamera posteriore, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri, chip audio Hi-Fi e ricarica wireless.

Il sistema operativo sarà certamente Android Nougat con interfaccia LG UX 6.0. Nei prossimi giorni verranno sicuramente divulgate altre indiscrezioni sullo smartphone.

Fonte: Engadget • Notizie su: LG V30, ,