Honor 6A disponibile anche in Italia

Arriva in Italia il nuovo Honor 6A, smartphone economico con schermo HD da 5 pollici, processore octa core, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e Android Nougat.
Arriva in Italia il nuovo Honor 6A, smartphone economico con schermo HD da 5 pollici, processore octa core, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e Android Nougat.

Era apparso qualche giorno fa su un sito tedesco, quindi il suo arrivo era solo questione di giorni. Infatti, il produttore cinese ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Honor 6A, smartphone economico indirizzato principalmente ai giovani, target preferito della sussidiaria di Huawei. Questo modello rappresenta la soluzione ideale per gli utenti che cercano un buon rapporto qualità/prezzo.

Nonostante sia uno smartphone di fascia bassa, Honor 6A possiede un telaio in alluminio, materiale ormai utilizzato anche nei prodotti entry level provenienti dalla Cina. Lo schermo IPS da 5 pollici ha una risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 430, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps) con supporto dual SIM (slot ibrido). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 3.020 mAh e consente di utilizzare lo smartphone per un’intera giornata. Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat personalizzato con l’interfaccia EMUI 5.1.

Il nuovo Honor 6A è disponibile in tutti i principali negozi di elettronica e telefonia, sia offline che online, nei colori Gold, Silver e Grey ad un prezzo consigliato al pubblico di 169,00 euro. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche Honor 6A Pro, la versione con 3 GB di RAM, 32 GB di storage e lettore di impronte digitali, in esclusiva nei negozi 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti