Alcatel Movetime, smartwatch economico

Movetime è uno smartwatch con schermo AMOLED da 1,39 pollici, GPS, cardiofrequenzimetro e modulo Bluetooth venduto ad un prezzo di 159,00 euro.
Movetime è uno smartwatch con schermo AMOLED da 1,39 pollici, GPS, cardiofrequenzimetro e modulo Bluetooth venduto ad un prezzo di 159,00 euro.

Quasi con un anno di ritardo arriva in Italia lo smartwatch presentato da TCL all’IFA 2016 di Berlino. Alcatel Movetime è un orologio digitale economico, compatibile con Android e iOS, che garantisce un’elevata autonomia, punto debole di questa tipologia di prodotti. Nonostante il prezzo basso, il gadget offre interessanti funzionalità.

Il Movetime possiede una cassa in acciaio resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP67). Gli utenti di sesso maschile possono scegliere il modello con cassa color argento e cinturino nero in gomma o cassa e cinturino in pelle di colore nero, mentre per le donne è disponibile la versione con cassa color oro e cinturino in pelle di colore bianco. Il design dello smartwatch è simile a quello di un orologio analogico con schermo AMOLED da 1,39 pollici. Grazie alla batteria da 350 mAh è possibile utilizzarlo per un’intera giornata (l’autonomia in standby è di una settimana).

La dotazione hardware comprende inoltre un accelerometro, il GPS e il cardiofrequenzimetro, tre sensori che consentono di sfruttare le funzionalità fitness e quindi di registrare i principali parametri durante l’attività sportiva, come distanza percorsa, numero di passi, tempi e calorie bruciate. Dopo aver effettuato la connessione via Bluetooth è possibile ricevere le notifiche dallo smartphone. Movetime permette di esegue alcune operazioni tramite gesture, ad esempio attivare la fotocamera ruotando il polso.

Lo smartwatch è in vendita nei migliori negozi dell’elettronica di consumo al prezzo consigliato di 159,00 euro. L’orologio può essere acquistato anche su Amazon ad un prezzo leggermente inferiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti