QR code per la pagina originale

Dio è morto, ma torna sul palco con un ologramma

Un'avanzata tecnologia sviluppata dall'azienda Eyellusion riporterà sul palco la leggenda dell'heavy metal Ronnie James Dio, a sette anni dalla morte.

,

Frontman di formazioni che hanno fatto la storia come Black Sabbath e Rainbow, Ronnie James Dio ha abbandonato le sue spoglie mortali il 16 maggio 2010. Ora, come nella migliore delle leggende heavy metal, è pronto a tornare sul palco. Accadrà grazie alla tecnologia, sotto forma di ologramma.

A sviluppare il sistema l’azienda Eyellusion di Los Angeles. Il risultato è quello visibile nel filmato in streaming di seguito. Il tour si chiama DIO Returns: The World Tour e interesserà l’Europa nel prossimo autunno. Purtroppo, al momento non sono previste date in Italia. Queste le tappe in programma: 30 novembre Helsinki (The Circus, Finlandia), 3 dicembre Stoccolma, (Fryshuset, Svezia), 4 dicembre Oslo (Rockefeller Music Hall, Norvegia), 6 dicembre Varsavia (Progresja, Polonia), 13 dicembre Barcellona (Bikini, Spagna), 15 dicembre Santander (Escenario Santander, Spagna), 17 dicembre Bucarest (Arelene Romane, Romania), 20 dicembre Antwerp (Trix, Belgio), 21 dicembre Tilburg (013, Olanda). Nel 2018 saranno toccati anche Stati Uniti, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Venezuela.

La scaletta dei concerti cambierà ad ogni appuntamento, così come la line-up della band. In alcune occasioni saliranno sul palco anche Tim “Ripper” Owens dei Judas Priest e Oni Logan dei Racer X, per affiancare il chitarrista Craig Goldy, il batterista Simon Wright, il tastierista Scott Warren e il bassista Bjorn Englen. La componente visuale dell’ologramma di Ronnie James Dio sarà affiancata da tracce audio registrate nel corso di tutta la carriera live. Queste le parole di Jeff Pezzuti, CEO e fondatore di Eyellusion.

Abbiamo finora dato solamente un assaggio ai fan di Dio di ciò che accadrà in questo tour. Stiamo creando un ologramma completamente nuovo di Ronnie, progettando un incredibile spettacolo di luci e continuando ad aggiungere nuove date in tutto il mondo, per far sì che sempre più appassionati possano avere la possibilità di prendere parte a questa esperienza.

La locandina di Dio Returns, il tour mondiale che riporterà in vita e sul palco la rockstar Ronnie James Dio, grazie a un ologramma

La locandina di Dio Returns, il tour mondiale che riporterà in vita e sul palco la rockstar Ronnie James Dio, grazie a un ologramma (immagine: PR Newswire).

Fonte: PR Newswire • Via: Rolling Stone • Immagine: PR Newswire • Notizie su: