QR code per la pagina originale

Nikon D850: nuove specifiche, prezzo e uscita

In ambito imaging, a catalizzare l'attenzione è la nuova reflex full frame di casa Nikon: queste le più recenti voci di corridoio in merito alla D850.

,

Lo sviluppo della fotocamera è stato confermato la scorsa settimana, senza però l’ufficializzazione della scheda tecnica. Ci pensa la Rete a placare la sete di informazioni sulla nuova Nikon D850. Il sempre ben informato sito Nikon Rumors è tornato a pubblicare alcune delle presunte specifiche tecniche equipaggiate dalla reflex.

Si è già parlato del sensore CMOS da 45-46 megapixel, di un migliore comportamento a ISO elevati, di una versione aggiornata di SnapBridge, dell’assenza del GPS e del flash integrato mentre WiFi e Bluetooth saranno presenti, del display LCD inclinabile come su D750 e D500, del doppio slot di memoria (SD e XQD), del sistema autofocus ereditato dall’ammiraglia D5, dei pulsanti retroilluminati, di un selettore joystick, della possibilità di registrare video timelapse a risoluzione 8K o filmati tradizionali (senza crop) in 4K, della dotazione di un mirino ottico e non ibrido o elettronico, della modalità raffica da oltre 8 fps e della possibile comparsa all’evento newyorkese Photo+ Expo in scena nel mese di ottobre.

Il design della nuova reflex Nikon D850, in anteprima

Il design della nuova reflex Nikon D850, in anteprima (immagine: Nikon Rumors).

Oggi il portale aggiunge nuove informazioni (non confermate in via ufficiale): il display LCD avrà una risoluzione doppia rispetto a quello visto sulla D810, sarà possibile registrare video slow motion a 120 fps in formato Full HD, lo slot SD garantirà il supporto alla tecnologia UHS-II, verrà migliorato l’utilizzo del LiveView in split screen così come la durata della batteria e l’efficacia dello scatto silenzioso. Infine, D850 sarà una reflex più leggera rispetto al modello D810.

Il design della nuova reflex Nikon D850, in anteprima

Il design della nuova reflex Nikon D850, in anteprima (immagine: Nikon Rumors).

Nel mese di agosto Nikon potrebbe pubblicare altri teaser o dettagli, mentre l’arrivo sul mercato della fotocamera dovrebbe avvenire tra settembre e novembre. Alcune fonti ritengono che la velocità di scatto in modalità raffica possa arrivare a 10 fps (altri tra 7 e 9 fps). Infine, il prezzo: sarà quasi certamente inferiore ai 4.000 dollari al momento del lancio, con tutta probabilità compreso fra 3.600 e 3.750 dollari.

Fonte: Nikon Rumors • Immagine: Nikon Rumors • Notizie su: Nikon D850, , ,