Huawei Mate 10, annuncio il 16 ottobre

Huawei ha confermato che il Mate 10, phablet con display da 6,1 pollici e doppia fotocamera frontale, verrà presentato il 16 ottobre a Monaco di Baviera.
Huawei ha confermato che il Mate 10, phablet con display da 6,1 pollici e doppia fotocamera frontale, verrà presentato il 16 ottobre a Monaco di Baviera.

Il produttore cinese ha confermato che l’annuncio del nuovo smartphone verrà effettuato il 16 ottobre durante un evento organizzato a Monaco di Baveria in Germania. La data e il luogo sono indicati nell’invito ricevuto dalla stampa specializzata. Il protagonista sarà certamente lo Huawei Mate 10, come si intuisce dal numero leggibile sullo sfondo. Il phablet verrà presentato oltre un mese dopo i suoi diretti concorrenti: Samsung Galaxy Note 8, LG V30 e Apple iPhone 8.

Il Mate 10 dovrebbe avere un design differente dall’attuale Mate 9, in quanto Huawei utilizzerà un display “full screen” che copre quasi interamente la parte frontale, riducendo al minimo lo spessore delle cornici. In base alle ultime indiscrezioni, lo schermo avrà una diagonale di 6,1 pollici e una risoluzione di 2160×1080 pixel, quindi con rapporto di aspetto 18:9. La seconda novità sarà il processore Kirin 970 (annuncio previsto a settembre), realizzato con tecnologia a 10 nanometri, con quattro core ARM Cortex-A72 e quattro core ARM Cortex-A53. La frequenza massima è 2,8 GHz.

Huawei Mate 10 annuncio

La dotazione hardware dovrebbe comprendere anche 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Terza novità sarà quasi certamente la doppia fotocamera frontale che farà compagnia al modulo dual camera posteriore progettato da Leica. Oltre al lettore di impronte digitali, gli utenti potranno usare il riconoscimento facciale come sistema di autenticazione alternativo. Non mancherà ovviamente la porta USB Type-C. Durante un intervista rilasciata a Bloomberg, il CEO Richard Yu ha dichiarato che il nuovo smartphone potrà competere ad armi pari contro l’atteso iPhone 8.

Considerata la data di lancio e quella di arrivo sul mercato ci sono buone possibilità di trovare Android 8.0 O come sistema operativo. Essendo un phablet di fascia alta, il pezzo potrebbe essere piuttosto elevato, ma inferiore al flagship phone di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti