Samsung annuncia il Gear Fit 2 Pro

Il Gear Fit 2 Pro è il nuovo fitness tracker di Samsung con display Super AMOLED, cardiofrequenzimetro e resistenza all'acqua fino a 50 metri di profondità.
Il Gear Fit 2 Pro è il nuovo fitness tracker di Samsung con display Super AMOLED, cardiofrequenzimetro e resistenza all'acqua fino a 50 metri di profondità.

Samsung dovrebbe svelare il nuovo fitness tracker durante l’evento Unpacked previsto questo pomeriggio e riservato quasi completamente al Galaxy Note 8. Il produttore coreano ha tuttavia pubblicato la pagina del Gear Fit 2 Pro sul sito spagnolo con qualche ora di anticipo. Come previsto, il dispositivo indossabile è una versione aggiornata del Gear Fit 2 annunciato circa un anno fa.

Il Gear Fit 2 Pro ha un design simile al precedente modello, ma Samsung ha apportato diversi miglioramenti, il primo dei quali è il cinturino con una chiusura simile a quello di un orologio. Sarà quindi impossibile perderlo durante l’attività sportiva. Altra novità è la resistenza all’acqua fino ad una profondità di 50 metri (circa 5 atmosfere), una caratteristica che verrà apprezzata dagli utenti che praticano le immersioni subacquee. Grazie ai sensori integrati, il fitness tracker rileva automaticamente il tipo di sport e avvia la registrazione dei vari parametri.

Il Gear Fit 2 Pro possiede uno schermo curvo Super AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione di 216×432 pixel e integra 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash (2 GB disponibili), accelerometro, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS. La batteria da 200 mAh offre un’autonomia fino a 5 giorni, ma la durata scende a 9 ore con il GPS attivato.

Il sistema operativo è Tizen. Gli utenti possono installare oltre 3.000 app dal Galaxy App Store, tra cui Spotify. Durante l’evento Unpacked dovrebbero essere comunicati il prezzo e la data di arrivo sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti