QR code per la pagina originale

Lenovo K8 Plus, dual camera e Android stock

Il Lenovo K8 Plus è uno smartphone con display da 5,2 pollici, processore MediaTek Helio P25, 3 GB di RAM, dual camera posteriore e Android Nougat stock.

,

Dopo il K8 Note, Lenovo ha annunciato un altro smartphone con Android stock, quindi senza interfaccia modificata. Il K8 Plus è un interessante modello di fascia media con doppia fotocamera posteriore, componente ormai presente anche nei dispositivi più economici. Anche questo prodotto sembra destinato esclusivamente al mercato indiano.

Il Lenovo K8 Plus possiede un telaio unibody in alluminio 5000 con lati posteriori curvi che ne facilitano la presa. Lo schermo da 5,2 pollici, protetto dal Gorilla Glass 3, ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e angoli di visione pari a 178 gradi. La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek Helio P25 a 2,6 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La dual camera posteriore combina un sensore da 13 megapixel con un sensore da 5 megapixel e permette di applicare il noto effetto bokeh alle foto scattate.

Per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel con obiettivo grandangolare (84 gradi). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (slot ibrido per due SIM e la microSD). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta micro USB, il jack audio da 3,5 millimetri e la radio FM. Lo smartphone supporta Dolby Atmos e permette di controllare la riproduzione musicale con il pulsante Music Key. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e offre un’autonomia fino a due giorni.

Lenovo K8 Plus

Il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat, aggiornabili ad Android 8.0 Oreo. Il K8 Plus sarà disponibile in due colori (Fine Gold e Venom Black) a partire dal 7 settembre. Il prezzo è 10.999 rupie, pari a circa 140 euro.

Fonte: Gizmochina • Notizie su: