QR code per la pagina originale

Amazon sfida Spotify con Music Unlimited in Italia

Amazon lancia Music Unlimited in Italia, un servizio di streaming musicale che da accesso ad oltre 50 milioni di brani per sfidare alla pari Spotify.

,

Amazon getta il guanto di sfida a Spotify lanciando in Italia “Music Unlimited”, un servizio di streaming musicale che strizza l’occhio agli amanti della buona musica. 9,99 euro al mese, lo stesso costo di Spotify, per poter avere accesso ad un database di oltre 50 milioni di brani musicali da poter ascoltare, in streaming, sia dal PC che dai dispositivi mobile attraverso l’applicazione dedicata Amazon Music disponibile sia su iOS che su Android.

Per gli abbonati, l’ascolto della musica non prevede pubblicità. La fruizione della musica, dunque, sarà continua e senza interruzioni. Inoltre, i brani potranno essere scaricati anche offline per permettere alle persone di poter ascoltare la musica in assenza di connettività internet. Proprio come in Spotify, anche Amazon Music Unlimited permette di creare playlist personalizzate e di ricevere suggerimenti personalizzati su cosa ascoltare. I suggerimenti si basano sulle preferenze degli utenti. Dunque, più musica si ascolterà e più i suggerimenti saranno precisi.

L’abbonamento è mensile ha costo pari a 9,99 euro al mese. Tuttavia, gli iscritti al programma Amazon Prime potranno beneficiare di uno sconto se sceglieranno l’abbonamento annuale. Per questi ultimi, 12 mesi di Amazon Music Unlimited costeranno 99 euro con un risparmio pari a 2 mensilità. Le famiglie possono risparmiare ancora di più con l’abbonamento Family (6 account) a soli 14,99 euro al mese, o 149 euro all’anno per i clienti Amazon Prime.

Al lancio, i clienti Amazon Prime riceveranno un’offerta temporanea con un credito di 10 euro da poter utilizzare per sottoscrivere un abbonamento mensile.

La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna. A partire da oggi, Amazon Music Unlimited offrirà ai nostri clienti in Italia playlist e radio curate dai nostri esperti di musica italiani, con i principali artisti del Bel Paese e internazionali; pensiamo che i clienti ameranno questo servizio.

Tutti i membri della famiglia, grazie all’abbonamento Family, potranno ascoltare in streaming la musica che desiderano, in qualsiasi momento e in diversi luoghi contemporaneamente.

I primi 30 giorni di abbonamento sono gratuiti. In questo modo, i clienti potranno testare la validità del servizio. Amazon Music Unlimited non è una novità assoluta per il gigante dell’ecommerce, in quanto era disponibile in altri paesi. Ma per l’Italia si tratta di un debutto assoluto.

L’app di Amazon Music, disponibile al download gratuito per iOS ed Android, è stata progettata con un’interfaccia che enfatizza le immagini dell’artista e la grafica degli album e mette al centro la ricerca e la riproduzione della musica.

La guerra dello streaming musicale si fa, dunque, sempre più dura con un numero crescenti di player che popolano questo fiorente mercato. In Italia, dunque, Amazon proverà a “sfondare” il dominio di Spotify con il suo Music Unlimited che dovrà vedersela anche contro Apple Music.

Fonte: Amazon • Immagine: Amazon • Notizie su: ,