Instagram, nuova griglia da 4 foto per i profili

Instagram ha iniziato a testare una nuova griglia da 4 foto per i profili; la novità non sembra piacere ai fotografi professionisti.
Instagram ha iniziato a testare una nuova griglia da 4 foto per i profili; la novità non sembra piacere ai fotografi professionisti.

Instagram continua a migliorare se stesso per proporre sempre qualcosa di nuovo agli utenti e migliorare l’esperienza d’uso dell’applicazione. Adesso, il social network fotografico avrebbe iniziato a testare una nuova griglia da 4 foto per i profili che andrebbe a sostituire l’attuale griglia da 3 foto. Si tratterebbe di una piccola novità che caratterizzerebbe solamente i profili degli utenti, tuttavia sembra che non sia stata ben accolta da chi la sta provando.

Le lamentele arriverebbero soprattutto dai fotografi che utilizzano la griglia da 3 foto per creare veri e propri mosaici artistici. Con l’introduzione di questa novità, il loro “lavoro” va a rovinarsi del tutto visto che la griglia da 4 foto scompagina l’ordine delle foto. Ovviamente, trattasi pur sempre di un test, al momento limitato a pochi utenti. Dunque, alla fine non è detto che arrivi per tutti, soprattutto se i feedback dovessero essere particolarmente negativi come in questo caso specifico.

[embed_twitter]https://twitter.com/ItsMisterJadhav/status/908213935311949825[/embed_twitter]

In realtà, spesso molte novità strutturali su Instagram sono state accolte con scetticismo ma, alla fine, sono sempre state accettate senza problemi.

In ogni caso, questa piccola novità in fase di sperimentazione è l’ennesima dimostrazione di come le attività di Instagram nel migliorare la sua applicazione non si arrestino mai e continuino, invece, senza sosta.

Se la novità sarà approvata, arriverà prossimamente all’interno di un aggiornamento per l’applicazione per iOS ed Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti