OnePlus 5T, annuncio confermato per il 16 novembre

Il nuovo OnePlus 5T verrà presentato ufficialmente il 16 novembre a New York, mentre le vendite in Nord America e Europa inizieranno il 21 novembre.
Il nuovo OnePlus 5T verrà presentato ufficialmente il 16 novembre a New York, mentre le vendite in Nord America e Europa inizieranno il 21 novembre.

L’indiscrezione di fine ottobre era corretta. Il produttore cinese ha confermato che il nuovo OnePlus 5T verrà annunciato il prossimo 16 novembre a New York, mentre le vendite inizieranno il 21 novembre in Nord America e Europa. Oltre che tramite live streaming, questa volta sarà possibile partecipare all’evento di persona, acquistando un biglietto di 40 dollari.

Il CEO Pete Lau aveva recentemente confermato il nome dello smartphone e la presenza del jack audio da 3,5 millimetri. Da tempo circolano rumor sulle caratteristiche del OnePlus 5T, una delle quali è lo schermo OLED da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Il design dovrebbe essere simile a quello del recente Oppo R11s, dato che OnePlus e Oppo sono entrambi marchi della stessa azienda (BBK Electronics).

Il phablet dovrebbe integrare un processore Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di memoria flash, dual camera posteriore con sensori da 16 e 20 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel, lettore di impronte digitali (sul retro), porta USB Type-C e, come detto, jack audio da 3,5 millimetri.

All’evento, solitamente riservato alla stampa, potranno partecipare anche i fan di OnePlus. I biglietti saranno in vendita online dall’8 novembre. Tutto l’incasso verrà devoluto in beneficenza. Il produttore cinese ha inoltre organizzato un contest per offrire la possibilità di vincere un viaggio a New York.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti