QR code per la pagina originale

OnePlus 5T più costoso di OnePlus 5

Il CEO Pete Lau ha comunicato che il prezzo del OnePlus 5T sarà più alto rispetto all'attuale OnePlus 5, a causa dei maggiori costi dei componenti.

,

Dopo due buone notizie (jack audio da 3,5 millimetri e ricarica non wireless), il CEO Pete Lau ha comunicato che il nuovo OnePlus 5T avrà un prezzo più alto dell’attuale OnePlus 5. Il prezzo massimo non dovrebbe tuttavia superare la “soglia psicologica” di 600 euro.

Qualche giorno fa era circolata un’indiscrezione secondo la quale il nuovo modello avrebbe avuto lo stesso prezzo del suo predecessore, nonostante l’uso di uno schermo AMOLED di maggiori dimensioni (6 pollici con risoluzione di 2160×1080 pixel e rapporto di aspetto 18:9). Il CEO ha pubblicato su Twitter un post che conferma invece l’aumento del prezzo, causato dall’incremento dei costi dei componenti. Lau è tuttavia certo che gli utenti apprezzeranno ugualmente lo smartphone, il cui debutto è fissato per il 16 novembre.

Fin dal lancio del OnePlus One, il produttore cinese ha mantenuto i prezzi a livelli nettamente inferiori a quelli applicati dai diretti concorrenti. Samsung, Apple e Huawei, ad esempio, offrono i loro top di gamma ad oltre 800 euro, mentre il recente OnePlus 5 con 8 GB di RAM e 128 GB di storage costa solo 559,00 euro. Ogni nuovo modello OnePlus ha subito un piccolo aumento del prezzo rispetto a quello precedente, quindi anche per il OnePlus 5T ci sarà un minimo ritocco verso l’alto.

Considerando che il prezzo base del OnePlus 3T era 439,00 euro, ovvero 40 euro in più rispetto al OnePlus 3, si può ipotizzare la stessa differenza di prezzo tra il OnePlus 5 e il OnePlus 5T. Quindi, la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage dovrebbe costare 539,00 euro, mentre quella con 8 GB di RAM e 128 GB di storage dovrebbe costare 599,00 euro.