Samsung rilascia Tizen 3.0 per Gear S3

Il Value Pack per Samsung Gear S3 aggiorna il sistema operativo Tizen alla versione 3.0 e include numerosi miglioramenti per interfaccia e funzionalità.
Il Value Pack per Samsung Gear S3 aggiorna il sistema operativo Tizen alla versione 3.0 e include numerosi miglioramenti per interfaccia e funzionalità.

Il Gear S3 [amazon asin=B01MQJELA1], disponibile nelle versioni Classic e Frontier, è uno degli smartwatch più venduti tra quelli presenti sul mercato. Samsung ha ora avviato la distribuzione dell’aggiornamento a Tizen 3.0, sotto forma di Value Pack, che aggiunge numerose funzionalità, molte delle quali già offerte dal recente Gear Sport, sul quale è istallata la stessa versione del sistema operativo.

Dopo aver installato il Value Pack (circa 258 MB), gli utenti potranno utilizzare il Gear S3 per monitorare i battiti cardiaci con una maggiore precisione durante l’attività sportiva. È possibile controllare il proprio peso mediante la funzionalità “nutrition management" che consente di aggiungere le calorie dei cibi consumati e verificare gli obiettivi giornalieri. L’orologio può essere sfruttato anche per visualizzare i contenuti sulla TV.

Tizen 3.0 migliora inoltre le funzionalità di comunicazione. È possibile aggiungere un contatto e creare un evento direttamente dallo smartwatch, visualizzare e modificare un promemoria creato sullo smartphone collegato al Gear S3. Gli utenti possono infine controllare i dispositivi IoT compatibili con la nuova app Samsung Connect. L’orologio digitale funziona inoltre come controller per le presentazioni PowerPoint e per il visore Gear VR.

Il Value Pack include anche vari miglioramenti per l’interfaccia. I widget sono stati ottimizzati per sfruttare al massimo il display circolare e mostrare più informazioni. È stata aggiunta una banda intorno al perimetro per visualizzare un testo specifico, come i nomi dei contatti e le condizioni del tempo. Ruotando la cornice più velocemente o più lentamente si possono vedere più o meno informazioni (ad esempio una, quattro o sette watch face). La cornice può essere sfruttata anche per inviare una risposta veloce ad un messaggio. L’update può essere scaricato tramite l’app Samsung Gear.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti