Huawei MediaPad M5, annuncio al CES 2018?

Il MediaPad M5, atteso al CES 2018 di Las Vegas, dovrebbe avere un display da 8,4 pollici, processore octa core Kirin 960 e Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.
Il MediaPad M5, atteso al CES 2018 di Las Vegas, dovrebbe avere un display da 8,4 pollici, processore octa core Kirin 960 e Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.

I tablet non sono più i prodotti preferiti dagli utenti, ma i produttori continuano ad annunciare nuovi modelli, sebbene con una frequenza minore. Tra i più interessanti ci sono quelli di Huawei, come il MediaPad M3, che offre un buon rapporto qualità/prezzo. Il successore, ovvero il MediaPad M5, dovrebbe debuttare al CES 2018 di Las Vegas. Nel fine settimana sono apparse online alcune informazioni sul dispositivo.

Il design del tablet non avrà probabilmente un design differente dal modello precedente. Huawei punterà soprattutto sulla qualità costruttiva, quindi si prevede un telaio unibody in alluminio. Il MediaPad M5 conserverà lo schermo da 8,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1600 pixel) e rapporto di aspetto 16:10. Quasi certo invece l’aggiornamento della dotazione hardware con il processore octa core Kirin 960 (frequenza massima di 2,4 GHz), lo stesso SoC utilizzato dal produttore per lo Huawei Mate 9. Altre possibili specifiche sono 4 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD.

Nel database del Bluetooth SIG sono stati individuati due modelli (SHT-W09 e SHT-AL09), entrambi con chip Bluetooth 4.2. Come si può intuire dalle lettere W e L presenti nel model number, il primo integra solo il modulo WiFi, mentre il secondo offre anche connettività LTE. Non mancherà il GPS, così come il lettore di impronte digitali. Il tablet avrà sicuramente un audio di qualità elevata e altoparlanti Harman Kardon.

Il sistema operativo sarà certamente Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0. I prezzi dovrebbe essere gli stessi del MediaPad M3, quindi 349 euro (WiFi only) e 399 euro (WiFi+LTE). E il MediaPad M4? Il 4 è considerato un numero sfortunato in Cina, quindi Huawei ha preferito saltare direttamente al MediaPad M5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti