Sony Xperia XZ2, prima immagine e specifiche

La prima immagine del prossimo Xperia XZ2, atteso al MWC 2018, evidenzia il nuovo design di Sony con ampio display e spessore molto ridotto delle cornici.
La prima immagine del prossimo Xperia XZ2, atteso al MWC 2018, evidenzia il nuovo design di Sony con ampio display e spessore molto ridotto delle cornici.

Sony dovrebbe annunciare almeno quattro smartphone nel primo trimestre 2018, probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona. Uno di essi sarà quasi certamente il successore dell’attuale Xperia XZ Premium, quindi un modello di fascia alta con schermo 4K. Un altro possibile modello è Xperia XZ2, del quale è apparsa online la prima immagine (presunta).

La caratteristica comune ai futuri smartphone è il nuovo design. Dopo molti anni Sony ha finalmente deciso di abbandonare il famoso OmniBalance. L’immagine (piuttosto sfocata) dello smartphone evidenzia lo spessore ridotto della cornice superiore, mentre quella inferiore sembra assente. I bordi laterali sono invece arrotondati, una scelta estetica che migliora anche la presa del dispositivo. Lungo il lato destro ci sono il pulsante di accensione, quello del volume e quello per la fotocamera. In base alle ultime indiscrezioni, Xperia XZ2 dovrebbe avere specifiche di fascia medio-alta.

Sony Xperia XZ2 leak

La dotazione hardware prevista comprende uno schermo TRILUMINOS da 5,48 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 256 GB. Sony dovrebbe integrare inoltre una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, una fotocamera frontale da 15 megapixel e una batteria da 3.130 mAh con supporto per la ricarica rapida Qnovo Adaptive Charging.

Sul nuovo Xperia XZ2 verrà installato Android 8.1 Oreo. Lo smartphone, disponibile anche in versione dual SIM, sarà certificato IP65/68, quindi può resistere all’acqua fino ad una profondità di tre metri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti