QR code per la pagina originale

LG, nuovi monitor 5K e 4K con supporto HDR

LG annuncia nuovi monitor ultrawide con risoluzione 4K, 5K e supporto a HDR, pensati per lavoro e intrattenimento: saranno mostrati a gennaio, al CES 2018.

,

LG ha appena annunciato una nuova gamma di monitor ultra-wide con risoluzione 5K, 4K e supporto HDR che mostrerà al CES 2018 di Las Vegas. Dotati di tecnologia Nano IPS, si tratta di monitor di grande qualità pensati per lavorare, guardare contenuti multimediali e giocare su computer Windows e Mac, garantendo un’esperienza visiva di livello superiore.

La maggior parte di noi spende centinaia di ore davanti ai monitor ogni mese, tuttavia è uno dei prodotti aggiornati meno di frequente quando si desidera una maggiore produttività. Con questi ultimi monitor premium di LG, volevamo comunicare che LG è impegnata a fornire la migliore risoluzione dello schermo e la migliore esperienza utente per qualsiasi spazio di lavoro.

Il primo modello rivelato è l’LG 32UK950, un monitor da 32 pollici con pannello 4K Ultra HD e supporto ad HDR (HDR600), capace di riprodurre contenuti in elevata gamma dinamica con un picco di 600 cd/m2 – nits e di visualizzare il 98% della gamma di colori DCI-P3. Caratterizzato da un design dal bordo ridotto e da uno stand arrotondato, il dispositivo supporta la connettività Thunderbolt 3 con possibilità di ricorrere al collegamento in cascata 4K, permettendo così agli utenti di configurare due monitor 4K.

Il secondo monitor della linea 2018 LG è l’LG UltraWide 34WK95U da 34 pollici; come il prodotto precedente, utilizza la tecnologia Nano IPS e supporta l’HDR, ma si distingue per la risoluzione 5K (5120 x 2160 pixel) e un aspect ratio ultrawide 21:9. Ciò dovrebbe dare la possibilità di usufruire di uno spazio extra sullo schermo, fattore molto apprezzato quando si lavora su più applicazioni, come ad esempio fanno programmatori, sviluppatori e video editor. Anche qui è presente la porta Thunderbolt 3 ma in questo caso è anche capace di trasmettere contenuti in risoluzione 5K a 60Hz attraverso un singolo cavo.

I display ultra wide in questione non sono stati progettati specificatamente per il gaming ma LG anticipa che mostrerà al CES 2018 un nuovo monitor pensato appositamente per i giocatori. Si tratterà del monitor da gaming LG 34GK950G, un 34 pollici QHD (2560 x 1440 pixel) Nano IPS dotato della tecnologia G-Sync. Non è ancora noto quale sarà il prezzo di vendita dei nuovi device e quando saranno disponibili per l’acquisto, ma ulteriori informazioni a riguardo potrebbero pervenire già in occasione dell’evento di Las Vegas, che prenderà il via il 7 gennaio.

Speciale: Ultra HD

Fonte: LG Newsroom • Via: PR Newswire • Immagine: LG • Notizie su: , ,