Nokia 9, dual camera frontale da 5 megapixel?

In base alle ultime indiscrezioni, il Nokia 9 avrà una doppia fotocamera frontale con sensori da 5 megapixel e obiettivi con aperture f/2.0 e f/2.4.
In base alle ultime indiscrezioni, il Nokia 9 avrà una doppia fotocamera frontale con sensori da 5 megapixel e obiettivi con aperture f/2.0 e f/2.4.

Il primo smartphone di HMD Global per il 2018 sarà quasi certamente il Nokia 9. Come si può intuire dal nome si tratta del nuovo top di gamma con caratteristiche superiori all’attuale Nokia 8. Tra le specifiche trovate nella documentazione della FCC spicca, in negativo, la fotocamera frontale da 5 megapixel. Qualcuno ha scoperto però che il modulo fotografico dovrebbe essere dual.

Il Nokia 9 avrà uno schermo OLED da 5,5 pollici e integrerà un processore octa core Snapdragon 835, almeno 4 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore da 12 e 13 megapixel con ottica Carl Zeiss. I documenti della FCC indicano invece una fotocamera frontale da 5 megapixel, una risoluzione decisamente inferiore a quella presente nel Nokia 8 (13 megapixel). Sembra in realtà che il modulo CKACE16 prodotto da Chicony avrà due sensori da 5 megapixel e due obiettivi, uno con apertura f/2.0 e uno con apertura f/2.4. Un render pubblicato sul social network Weibo confermerebbe tale ipotesi.

Nokia 9 render

L’immagine evidenzia inoltre l’ampio schermo che potrebbe avere un rapporto di aspetto 18:9. Altre possibili specifiche del Nokia 9 sono le seguenti: 64 GB di memoria flash, slot microSD, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali, audio OZO, telaio unibody in alluminio con certificazione IP67. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 8.0 Oreo in versione stock. L’annuncio dello smartphone è previsto per il 19 gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti