Instagram suggerisce nuovi post da visualizzare

Instagram ha iniziato a rilasciare la nuova sezione recommended for you che suggerirà agli iscritti nuovi contenuti da visualizzare che potrebbero piacere.
Instagram ha iniziato a rilasciare la nuova sezione recommended for you che suggerirà agli iscritti nuovi contenuti da visualizzare che potrebbero piacere.

Instagram ha iniziato a rilasciare la nuova sezione “recommended for you” (raccomandati per te) che mette in evidenza tutti i post piaciuti agli amici o che l’algoritmo del social network pensa che possano piacere. Gli utenti di Instagram, dunque, scorrendo il loro Feed troveranno questa nuova sezione in cui il social network consiglierà nuovi contenuti da poter visionare e che potrebbero piacere.

Per non creare confusione, la nuova sezione dei post raccomandati sarà messa ben in vista e conterrà al massimo 5 suggerimenti. Inoltre, apparirà solamente alla fine di tutti i nuovi post degli amici. Il debutto di questa novità era atteso da tempo in quanto alcune settimane fa erano emersi i primi test di questa nuova funzionalità che avevano coinvolto un ristretto numero di utenti. Test che sembrano aver dato responsi positivi visto che Instagram ha deciso di iniziare a rilasciare a tutti questa funzionalità. Trattasi, per il social network, di un cambiamento molto importante perchè, per la prima volta, all’interno del Feed, gli utenti non visualizzeranno solamente i post dei loro amici ma anche quelli di altri utenti.

Questa novità arriva a poche settimane dal debutto della funzionalità che permette di seguire gli hashtag. Appare evidente che Instagram voglia offrire ai suoi iscritti nuovi modi per interagire con gli utenti e nuove opportunità per trovare contenuti che possono piacere.

Instagram suggerirà nuovi contenuti da esplorare

Instagram suggerirà nuovi contenuti da esplorare

Se questa novità non dovesse interessare, non potrà, però, essere disattivata. Le FAQ di Instagram evidenziano solamente la possibilità di nascondere provvisoriamente i suggerimenti dal menu delle Impostazioni dell’app, ma questa nuova funzionalità rimarrà sempre attiva.

Il rollout è attualmente in corso. Questo significa che non tutti potrebbero visualizzare immediatamente questa nuova sezione che suggerisce i post da visualizzare. L’attesa, comunque, non dovrebbe essere lunga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti