CES 2018, Acer porta Alexa sui PC

Al CES 2018 di Las Vegas, Acer ha annunciato il suo progetto di portare l'assistente Alexa di Amazon all'interno di alcuni suoi PC nel corso del 2018.
Al CES 2018 di Las Vegas, Acer ha annunciato il suo progetto di portare l'assistente Alexa di Amazon all'interno di alcuni suoi PC nel corso del 2018.

Al CES 2018 di Las Vegas, Acer ha annunciato il progetto di portare all’interno dei suoi PC nel corso del 2018 l’assistente Alexa di Amazon. Nello specifico, Alexa debutterà all’interno di un selezionato numero di notebook Aspire, Spin, Switch e Swift, oltre sui PC All-in-One Aspire a partire dal primo trimestre del 2018. Inizialmente la disponibilità dell’assistente di Amazon sarà limitata al mercato americano con l’obiettivo di ampliare la sua diffusione a partire da metà del 2018.

Una volta disponibile, l’integrazione con Alexa arriverà sotto forma di update tramite l’Acer Care Center. Grazie all’arrivo dell’assistente vocale di Amazon, i computer di Acer miglioreranno sensibilmente la loro produttività. Per esempio, gli utenti potranno gestire attraverso l’assistente il calendario, potranno creare elenchi di cose da fare, potranno gestire la riproduzione della musica e molto altro ancora. Inoltre, grazie ad Alexa i possessori di un computer Acer potranno gestire dal loro PC anche tutti i dispositivi smart della casa. Si potrà, per esempio, gestire l’illuminazione della casa, il termostato e tanto altro ancora.

Grazie alla tecnologia Intel Smart Sound Technology, molti degli ultimi notebook e desktop Acer potranno quindi supportare Alexa e rispondere rapidamente ai comandi vocali degli utenti offrendo audio ad alta fedeltà senza alcun impatto sulle prestazioni del sistema.

Inoltre, i notebook come i modelli Switch 7 Black Edition e Spin 5 dispongono della tecnologia Acer Purified.Voice e di quattro microfoni digitali. Un potente mix che permette di riconoscere i comandi vocali degli utenti anche a grande distanza (2,74 metri). Nei modelli di PC dotati dei classici 2 microfoni, gli utenti potranno attivare Alexa da un massimo di 0,91 metri.

Acer è entusiasta di essere tra i primi marchi a portare Alexa su PC. Con la migliore tecnologia audio del settore impiegata all’interno di tutto il nostro portafoglio offriamo ai consumatori la possibilità di interagire sul proprio notebook o desktop con diversi servizi vocali. Alexa consente agli utenti di fare migliaia di cose e ora stiamo portando queste funzionalità in modo nativo ai PC.

Ma Acer non si è limitata ad integrare Alexa solo all’interno dei computer. Oltre all’Acer Air Monitor che supporta l’assistente di Amazon già da tempo, Acer ha deciso di introdurre Alexa anche nei nuovi proiettori V6820M e V6820i. Grazie a questa integrazione, i proiettori potranno essere controllati direttamente da dispositivi come Echo o un PC Acer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti