QR code per la pagina originale

CES 2018: HP Spectre x360 15 e Envy x2

HP ha portato al CES 2018 l'ibrido Envy x2 e due versioni dello Spectre x360 15, una delle quali con processore Intel Core i7 e GPU Radeon RX Vega M.

,

Insieme ai due Chromebook, HP ha annunciato al CES 2018 di Las Vegas altri due notebook dalle caratteristiche decisamente superiori. Si tratta infatti dello Spectre x360 15, un convertibile di fascia alta, e del nuovo Envy x2, un ibrido 2-in-1 con tastiera staccabile. Il produttore ha comunicato solo prezzo e disponibilità del convertibile.

HP Spectre x360 15

La serie Spectre x360 è una delle migliori sul mercato, in quanto HP offre convertibili con design ricercato e ottime prestazioni. Alla manifestazione di Las Vegas sono state mostrate due versioni con schermo IPS 4K da 15,6 pollici protetto dal Gorilla Glass 4. Per entrambi sono stati scelti processori Intel Core di ottava generazione, ma con un’importante differenza. Un modello integra un Core i7-8550U e una scheda video discreta NVIDIA GeForce MX 150 con 2 GB di memoria GDDR5 dedicata. Il secondo integra invece un Core i7-8705G e una scheda video Radeon RX Vega M con 4 GB di memoria HBM2. Si tratta del primo processore basato sull’architettura Kaby Lake G, nata dalla collaborazione tra Intel e AMD.

La dotazione hardware del convertibile con GPU NVIDIA comprende inoltre 16 GB di RAM DDR4, SSD da 512 GB PCIe NVMe M.2, porte Thunderbolt 3, USB 3.1 Type-C, USB 3.1 Type-A e HDMI. Il modello con GPU AMD comprende fino a 16 GB di RAM DDR4, SSD PCIe NVMe M.2 fino a 2 TB, due porte Thunderbolt 3, USB 3.1 Type-A e HDMI. Tutte le restati specifiche sono identiche: card reader, webcam IR Full HD, lettore di impronte digitali, connettività WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2, tastiera retroilluminata, quattro altoparlanti Bang & Olufsen e stilo Digital Pen. Lo Spectre x360 15 sarà in vendita dal mese di febbraio ad un prezzo base di 1.799,00 euro.

HP Envy x2

HP Envy x2 è un ibrido 2-in-1, quindi può essere utilizzato come un tablet, sfruttando la stilo Digital Pen, oppure come un notebook, collegando la tastiera retroilluminata. Il dispositivo possiede uno schermo da 12,3 pollici con risoluzione WUXGA+, protetto dal Gorilla Glass 4. La dotazione hardware comprende processori Intel Core di settima generazione, SSD PCIe fino a 256 GB, fotocamere da 13 e 5 megapixel, webcam IR e due altoparlanti Bang & Olufsen.

La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth e LTE (opzionale). La batteria offre un’autonomia fino a 15 ore e supporta la ricarica rapida (90% in 90 minuti). Il nuovo Envy x2 sarà disponibile nel mese di aprile ad un prezzo base di 999,00 euro.

Giampiero Savorelli, GM Personal Systems di HP Italy, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito ai nuovi prodotti:

Al CES quest’anno abbiamo presentato novità in settori differenti, dai PC per i consumatori ai dispositivi per i professionisti, fino ai prodotti per il mondo del gaming. Gli annunci di oggi sono la testimonianza concreta della nostra capacità di proporre costantemente innovazione tecnologica a utenti e imprese di mercati diversi e in continua evoluzione. In occasione della fiera di Las Vegas abbiamo voluto introdurre ulteriori novità e prodotti senza precedenti in quanto a performance, comfort, sicurezza, collaboratione e design, per rispondere alle esigenze di ogni cliente, che siano legate al loro lavoro oppure a un hobby. Il numero e la qualità dei prodotti annunciati confermano i nostri investimenti in innovazione e il nostro ruolo di azienda di alta tecnologia, che vuole offrire ai clienti sempre nuove e straordinarie esperienze d’uso.