CES 2018: Toshiba Symbio, 6-in-1 per la smart home

Sei feature in un device: videocamera wireless per la sorveglianza, smart speaker, controllo vocale, interfono, rilevatore di suoni e hub per smart home.
Sei feature in un device: videocamera wireless per la sorveglianza, smart speaker, controllo vocale, interfono, rilevatore di suoni e hub per smart home.

A catalizzare l’attenzione tra i padiglioni del CES 2018 di Las Vegas sono in particolar modo le soluzioni intelligenti dedicate alla casa. L’ennesima dimostrazione arriva dall’annuncio di Toshiba Symbio, un apparecchio che ha l’aspetto di uno smart speaker, ma le cui funzionalità vanno ben oltre l’interazione tramite comandi vocali con Alexa.

Il produttore la definisce una Smart Home Solution, un device 6-in-1 che svolge anche il compito di videocamera wireless 1080p per la sorveglianza dell’ambiente domestico, interfono per comunicare con ogni stanza, altoparlante per la fruizione dei contenuti audio, rilevatore di suoni con la possibilità di inviare notifiche immediate sullo smartphone in caso di anomalie e hub per il controllo remoto degli apparecchi presenti in casa come impianti di illuminazione, termostati e così via. Quest’ultima caratteristica fa leva sul supporto nativo ai protocolli Z-Wave o ZigBee. Di seguito un filmato che ne illustra le feature.

Symbio è già in vendita su Amazon al prezzo di 249,99 dollari, al momento però solo ed esclusivamente negli Stati Uniti. Non è dato a sapere se e quando farà il suo debutto ufficiale anche nel vecchio continente. Come si può vedere dall’immagine in chiusura, Toshiba ha realizzato un’applicazione mobile per l’interazione con lo speaker direttamente dal telefono Android o iOS. Queste le parole di Mineo Maruyama, Vice President di Toshiba Visual Solutions Corporation.

Symbio è un’aggiunta importante al nostro crescente portfolio di prodotti consumer della linea Toshiba Visual Solutions indirizzati alle smart home, che include Smart TV con ricerca vocale e servizi per il controllo degli elettrodomestici. Integrando le più recenti tecnologie IoT, l’intelligenza artificiale, i sistemi audio e il riconoscimento vocale, continueremo a espandere le funzionalità offrendo soluzioni sempre più utili e personalizzate.

Toshiba Symbio Smart Home Solution e l'applicazione mobile per il controllo del dispositivo

Toshiba Symbio Smart Home Solution e l’applicazione mobile per il controllo del dispositivo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti