Samsung Galaxy S9 confermato per febbraio, al MWC

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno annunciati ufficialmente a febbraio, al Mobile World Congress: lo conferma il presidente di Samsung Mobile al CES 2018.
Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno annunciati ufficialmente a febbraio, al Mobile World Congress: lo conferma il presidente di Samsung Mobile al CES 2018.

Le indiscrezioni delle scorse settimane trovano adesso conferma: Samsung Electronics presenterà il nuovo Samsung Galaxy S9 al prossimo Mobile World Congress 2018, in programma per febbraio. Lo ha spiegato DJ Koh, presidente del settore Mobile della nota casa produttrice, durante una conferenza stampa al CES 2018 di Las Vegas.

Inizialmente si pensava che Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sarebbero stati rivelati proprio prima del Consumer Electronics Show, invece l’annuncio ufficiale perverrà tra qualche settimana, in occasione della fiera di Barcellona. Anche la data di uscita nei negozi sarà resa nota durante l’evento ma si ipotizza che sarà fissata per il mese di marzo. Infatti, il Galaxy S8 è stato ufficializzato lo scorso anno a marzo con un evento Unpacked e le vendite hanno preso il via ad aprile, pertanto si presume che la nuova generazione della gamma Galaxy S farà lo stesso.

Il presidente di Samsung Mobile ha approfittato del CES 2018 di Las Vegas per confermare anche che il primo smartphone pieghevole dell’azienda sarà lanciato l’anno prossimo, non nel 2018 a causa di problematiche legate alla UX che Samsung sta cercando di risolvere. Entro l’anno in corso sarà reso disponibile Bixby 2.0 ed entro il 2020 tutti i dispositivi targati Samsung supporteranno l’assistente virtuale:

molte aziende hanno competenze AI, ma non molte hanno competenze hardware. Abbiamo iniziato un po’ più tardi (rispetto ad altri, ndr) ma siamo fiduciosi nell’offrire la migliore esperienza per i consumatori.

Samsung Galaxy S9 sarà probabilmente il primo smartphone dell’azienda a offrire 512 GB di spazio di archiviazione, forse nella variante Plus che dovrebbe differenziarsi anche per un maggior quantitativo di RAM a bordo e per la presenza di una dual camera. Si vocifera che il Samsung Galaxy S9 disporrà di uno schermo da 5,8 pollici mentre la variante più grande, il Galaxy S9+, sarà caratterizzata un display da 6,2 pollici. Il processore sarà un Exynos 9810, almeno nella versione internazionale, presentato di recente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti