Xbox One, arriva la modalità non disturbare

Microsoft ha rilasciato agli Insider un nuovo aggiornamento per le console Xbox One che introduce tante novità tra cui l'attesa modalità non disturbare.
Microsoft ha rilasciato agli Insider un nuovo aggiornamento per le console Xbox One che introduce tante novità tra cui l'attesa modalità non disturbare.

Il 2018 inizia con un nuovo corposo update per le console Xbox One. Gli Insider che hanno scelto l’Alpha Ring hanno ricevuto la nuova versione 1802 del sistema operativo delle console che introduce moltissime novità. L’aggiornamento è, quindi, accessibile solamente ad un numero ristretto di persone che avranno il compito di testarlo prima che Microsoft inizi il rilascio pubblico per tutti.

La prima novità sono i “Prossimi obiettivi“. Trattasi di una lista di tutti gli obiettivi dei giochi in proprio possesso, un modo veloce per visionarli tutti comodamente. Questa lista è ordinabile e i giocatori potranno scoprire facilmente quali sono gli obiettivi importanti ancora da raggiungere. Altra novità i “Mini Game Hubs” che permetteranno di avere un veloce colpo d’occhio sulle novità di un gioco senza dover passare per forza per la Dashboard. Arriva anche la tanto attesa “modalità non disturbare” che permetterà agli utenti di bloccare l’arrivo di ogni notifica proveniente dagli altri giocatori. In questo modo non si sarà più disturbati. Ottima quando si guarda un film o si vuole giocare in tranquillità.

Arrivano novità anche all’interno del “Community feed” per rendere più facile trovare e leggere le notizie degli utenti.

Infine, il nuovo update per le console Xbox One introduce anche nuove opzioni di spegnimento che consentono di programmare lo spegnimento automatico delle console dopo 2, 3, 4 o 5 ore di inattività.

Trattasi di novità tutte molto interessanti che mettono in evidenza come Microsoft continui a voler migliorare l’esperienza d’uso delle sue console per offrire ai suoi clienti un prodotto sempre più completo e maturo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti