Samsung FLIP, l'evoluzione della flipchart

Una lavagna interattiva da 55 pollici che trasforma ogni stanza in una meeting room: presentata al CES 2018 di Las Vegas, Samsung FLIP è già in vendita.
Una lavagna interattiva da 55 pollici che trasforma ogni stanza in una meeting room: presentata al CES 2018 di Las Vegas, Samsung FLIP è già in vendita.

Un dispositivo pensato per favorire la creatività, la collaborazione e la condivisione delle idee in ufficio: Samsung FLIP è una lavagna interattiva con display touch da 55 pollici Ultra HD (risoluzione 3840×2160 pixel) orientabile all’occorrenza in orizzontale o in verticale. Una soluzione ideata per trasformare ogni stanza in una meeting room, presentata ufficialmente in occasione dell’evento Consumer Electronics Show 2018 in scena a Las Vegas.

Nasce da una consapevolezza: da un’indagine emerge che la più diffusa modalità di meeting in ambito professionale è ancora l’incontro tra persone che utilizzano carta e penna, con ovvie limitazioni e difficoltà per quanto riguarda la successiva organizzazione e gestione delle informazioni. Su FLIP si può disegnare o scrivere a mano libera, variando il colore e la consistenza del tratto, così come mostrare contenuti inviati in modalità wireless e in tempo reale da smartphone e computer. È a tutti gli effetti l’evoluzione della tradizionale flipchart, un grande schermo che incarna lo spirito del coworking, destinato a uffici, studi di architettura, team di creativi, progettisti e designer.

Il prodotto è già in vendita al prezzo di 3.000 euro (IVA esclusa) sulle pagine del portale DominoDisplay, e-shop tutto italiano dedicato alla commercializzazione di soluzioni multimediali per la comunicazione visiva. Di seguito le parole del CEO e fondatore Alberto Masserdotti.

L’ampiezza del catalogo, costantemente arricchito con prodotti di ultima generazione e soluzioni on demand, è uno dei punti di forza della nostra offerta che ci ha permesso in pochi anni di diventare il punto di riferimento per il settore dello Smart Signage online. Non potevamo quindi che essere fra i primi in Italia a proporre questa novità, che siamo certi catalizzerà l’attenzione di un’utenza variegata sin dalla fase di lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti