QR code per la pagina originale

HTC U11 EYEs, annuncio previsto il 15 gennaio

Il nuovo HTC U11 EYEs con schermo 18:9 da 6 pollici, processore Snapdragon 652 e 4 GB di RAM verrà annunciato il 15 gennaio e sarà in vendita dal 17.

,

Il produttore taiwanese ha confermato che il nuovo U11 EYEs verrà annunciato il prossimo 15 gennaio. HTC aggiungerà dunque un quarto modello alle serie che comprende già U11, U11+ e U11 life. Ovviamente anche questo smartphone avrà un ampio schermo con rapporto di aspetto 18:9.

Dalle immagini, pubblicate su Twitter dal noto leaker Evan Blass, si nota un’evidente somiglianza con l’attuale top di gamma U11+. HTC U11 EYEs (nome in codice Ocean Harmony) condivide con il modello superiore il design Liquid Surface (un finitura lucida applicata alla cover posteriore simula le proprietà dei liquidi) e lo schermo LCD da 6 pollici con rapporto di aspetto 18:9. Non è nota la risoluzione, ma potrebbe essere full HD+ (2160×1080 pixel). Il termine EYEs (occhi) nel nome è riferito alla doppia fotocamera frontale, della quale non si conosce però la risoluzione.

Visto lo spessore ridotto delle cornici, il lettore di impronte digitali è stato spostato sul retro sotto la fotocamera, alla cui sinistra sono visibili i due LED del flash. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Altre specifiche sono la certificazione IP67, la porta USB Type-C e la batteria da 3.930 mAh. Probabile l’annuncio di una versione con processore Snapdragon 660.

Il sistema operativo sarà Android Nougat con HTC Sense e Edge Sense. Lo smartphone sarà disponibile in Cina, Kong Kong e Taiwan dal 17 gennaio. Il prezzo previsto è circa 400 dollari. In occasione dell’annuncio, il produttore dovrebbe chiarire se verrà distribuito anche in altri paesi.

Fonte: Phone Arena • Immagine: TK Kurikawa via Shutterstock • Notizie su: