QR code per la pagina originale

Vodafone Power Station e Fibra FTTC a 200 Mega

Vodafone lancia il nuovo modem/router compatibile anche con i servizi in fibra ottica; l'operatore porta al debutto l'offerta Fibra FTTC a 200 Mega.

,

Gennaio ad alto tasso di novità per Vodafone. L’operatore porta al debutto il nuovo modem/router Vodafone Power Station che sarà offerto a tutti coloro che attiveranno un nuovo profilo ADSL o Fibra Ottica. Oltre ad un design completamente rinnovato, la nuova Vodafone Power Station è un prodotto trasversale in quanto può funzionare sia con le offerte di connettività classiche su tecnologia ADSL sia con le ultime offerte in fibra ottica con tecnologia FTTH (Fiber to The Home).

Inoltre, il nuovo Vodafone Power Station offre un supporto migliorato alla tecnologia WiFi. Vodafone dichiara che il suo nuovo modem/router è in grado di gestire sino a 100 dispositivi connessi. Inoltre, la tecnologia wireless integrata permette di raggiungere velocità sino a 1.7Gbps. Grazie alle tecnologie WiFi Beamforminge e Multi Mimo questo prodotto è in grado di ottimizzare il livello del segnale WiFi per garantire maggiore copertura ed una migliore qualità del segnale. Il nuovo Vodafone Power Station è anche compatibile con la FTTC, compreso il profilo VDSL 35b che permette di raggiungere velocità massime sino a 200 Mbps.

Proprio la 200 mega è la seconda novità di Vodafone per gennaio, perchè questo profilo potrà essere richiesto dai clienti dell’operatore. Ovviamente, trattasi di un’offerta di Fibra in VULA, cioè su rete TIM. La copertura di questo servizio fa, quindi, riferimento a quella di TIM. I prezzi dovrebbero rimanere quelli della “vecchia” 100 Mega, mentre il nuovo Vodafone Power Station sarà sempre incluso nelle offerte.

Il nuovo modem/router dovrebbe essere un’esclusiva per i nuovi clienti. Per quelli vecchi non dovrebbe essere prevista la sostituzione con il nuovo modello.

Maggiori dettagli sono disponibili all’interno del portale di Vodafone Italia.

Fonte: Vodafone • Via: Tariffando • Immagine: Vodafone • Notizie su: ,