Nokia promette qualcosa di speciale al MWC 2018

Un dirigente di HMD Global ha promesso qualcosa di eccezionale al Mobile World Congress di Barcellona, forse la presentazione del Nokia 9 con display 18:9.
Un dirigente di HMD Global ha promesso qualcosa di eccezionale al Mobile World Congress di Barcellona, forse la presentazione del Nokia 9 con display 18:9.

HMD Global ha già annunciato il primo smartphone del 2018, ovvero la seconda versione del Nokia 6. Juho Sarvikas, Chief Product Officer dell’azienda finlandese, ha confermato la partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona, dove verrà presentato qualcosa di “eccezionale”. L’aggettivo potrebbe riferirsi al top di gamma Nokia 9 oppure ad altri modelli, di cui sono circolate alcune indiscrezioni nelle ultime settimane.

HMD Global ha presentato al MWC 2017 tre nuovi smartphone (Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6), oltre alla versione 2G del Nokia 3310. La partecipazione all’edizione 2018 era quindi nell’aria, ma al momento non ci sono informazioni sui modelli che verranno mostrati a Barcellona. L’uso dell’aggettivo “awesome” potrebbe indicare il lancio del Nokia 9, per il quale si prevede uno schermo OLED da 5,5 pollici con rapporto di aspetto 18:9. Quasi certo invece l’annuncio delle versioni internazionali dei Nokia 6 (2018) e Nokia 7.

L’elenco di smartphone “papabili” comprende anche Nokia 8 (2018), Nokia 7 Plus, Nokia 4 e Nokia 1. Probabile infine la presentazione del Nokia 3310 4G, del quale sono trapelate diverse informazioni a fine dicembre (la versione 3G è disponibile in Italia dal 5 ottobre 2017).

Nelle prossime settimane arriveranno sicuramente ulteriori dettagli sulla partecipazione di HMD Global al MWC 2018. L’obiettivo del produttore è comunque chiaro: riportare il marchio Nokia ai fasti di un tempo, cancellando per sempre dalla memoria degli utenti la parentesi negativa di Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti