QR code per la pagina originale

Facebook risolve un bug in Messenger per iOS

Facebook ha risolto un grave bug di Messenger che ne impediva l'utilizzo corretto all'interno dell'applicazione per iPhone e per iPad.

,

Facebook ha risolto un fastidiosissimo bug che rendeva praticamente inusabile Messenger agli utenti iOS. Nella giornata di ieri, infatti, moltissimi utenti iOS avevano segnalato l’improvvisa impossibilità di utilizzare Messenger sul loro iPhone o iPad. In breve, gli utenti riuscivano a scrivere giusto 3-4 parole prima che l’app andasse irrimediabilmente in crash costringendo gli utenti a chiuderla ed a riavviarla. Purtroppo anche con questa procedura il problema tornava sempre a ripresentarsi.

Nemmeno rimuovendo ed installando nuovamente l’applicazione il problema veniva risolto, segno che il bug si trovava altrove. Gli utenti avevano segnalato anche che l’unico modo per tornare ad inviare un messaggio era quello di digitarlo su più righe. Una procedura assolutamente scomoda perchè per inviare un breve testo si doveva suddividerlo in molteplici messaggi. Una situazione molto seccante che ha infastidito non poco molti utenti iOS. Facebook, fortunatamente, è intervenuto immediatamente confermando di essere a conoscenza del problema e di stare lavorando per risolverlo. Nel giro di qualche ora, il bug è stato poi sistemato, segno che il problema era “lato Facebook”. Tutti gli utenti iOS possono, dunque, tornare ad utilizzare Messenger tranquillamente senza più alcun problema.

Il problema aveva allarmato moltissimi utilizzatori della piattaforma che avevano invaso gli altri social network, in particolare Twitter, per condividere tutta la preoccupazione per il disagio.

Fortunatamente, Facebook ha saputo lavorare molto bene ed ha risolto il problema in tempi record risolvendo il bug.

Si ricorda che Facebook Messenger oggi è una piattaforma di comunicazione molto utilizzata con oltre 1.3 miliardi di utenti. Un risultato ottenuto grazie alle molte funzionalità che Facebook ha introdotto nel tempo e che sono state apprezzate dagli utenti. Tuttavia, Messenger è forse diventato sin troppo pieno di funzionalità e proprio per questo Facebook ha promesso che nel 2018 l’app sarà ridisegnata per essere più snella e meno caotica.