Instagram, in arrivo le GIF di Giphy per le Storie (update)

Instagram ha iniziato ad ampliare i test dell'introduzione delle GIF di Giphy che permetteranno di personalizzare ulteriormente le Storie.
Instagram ha iniziato ad ampliare i test dell'introduzione delle GIF di Giphy che permetteranno di personalizzare ulteriormente le Storie.

Instagram continua senza sosta a sperimentare nuove funzionalità con l’obiettivo di offrire ai suoi iscritti un’esperienza d’uso sempre più completa e migliore. Il social network fotografico sembra, ora, aver stretto un accordo con Giphy per offrire agli iscritti la possibilità di disporre di un vasto archivio di GIF da applicare alle Storie per renderle maggiormente personalizzate.

La nuova funzione in test permetterebbe, nello specifico, agli utenti di effettuare una ricerca all’interno del database di Giphy per cercare le GIF più divertenti da applicare direttamente alle nuove Storie. Questa novità era stata già individuata lo scorso novembre da The Next Web ma adesso sembra che un numero superiore di utenti in Paesi come l’Indonesia, le Filippine ed il Brasile la stiano notando. L’arrivo di Giphy all’interno di Instagram non deve stupire più di tanto. Facebook, per esempio, ha integrato Giphy lo scorso anno per permettere agli utenti di poter rispondere utilizzando le GIF animate. Non stupisce, dunque, che questa collaborazione si stia ampliando anche su Instagram.

Il social network fotografico non ha voluto commentare l’indiscrezione limitandosi ad affermare si essere sempre al lavoro per testare nuovi modi per migliorare l’esperienza di Instagram. Visto che la novità prevederebbe una qualche sorta di accordo ufficiale di collaborazione con Giphy è possibile che si dovrà attendere un annuncio ufficiale prima di vedere inserita questa novità per tutti gli utenti del social network fotografico.

Instagram, dunque, si starebbe apprestando ad aprirsi alle GIF di Giphy per offrire agli utenti un nuovo modo di personalizzare le loro Storie.

Una novità che potrebbe risultare particolarmente gradita agli utenti che sempre di più amano utilizzare lo strumento delle Storie del social network.

Aggiornamento 23/01/2018:

Instagram ha annunciato ufficialmente la possibilità di aggiungere le GIF alle sue Storie grazie ad un accordo con GIPHY. Inoltre, il social network ha anche sottolineato che nelle prossime settimane introdurrà la possibilità di poter caricare foto e video di qualsiasi dimensione per le Storie. Le nuove GIF sono disponibili nella versione 29 dell’app di Instagram.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti