LG X4+, smartphone rugged con audio Hi-Fi

LG X4+ è uno smartphone con certificazione MIL-STD-810G, schermo HD da 5,3 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM, audio Hi-Fi e Android 7.0 Nougat.
LG X4+ è uno smartphone con certificazione MIL-STD-810G, schermo HD da 5,3 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM, audio Hi-Fi e Android 7.0 Nougat.

LG annuncerà il prossimo top di gamma solo nel mese di aprile, saltando quindi il tradizionale appuntamento del Mobile World Congress di Barcellona. Nel frattempo, il produttore ha svelato in Corea un modello di fascia bassa, LG X4+, le cui caratteristiche migliori sono l’elevata resistenza alle cadute e la qualità dell’audio. Difficilmente però verrà distribuito in altri paesi.

Il nuovo LG X4+ appartiene alla categoria degli smartphone rugged, avendo ricevuto la certificazione MIL-STD-810G in sei categorie (impatto, basse temperature, alte temperature, shock termici, umidità e vibrazioni). Il produttore specifica solo che la cover posteriore è in alluminio, senza indicare le soluzioni tecniche adottate per garantire una simile resistenza. La dotazione hardware comprende uno schermo IPS da 5,3 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad core Snapdragon 425 a 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore da 13 megapixel, abbinato ad un obiettivo con lenti da 77 gradi, mentre la fotocamera frontale da 5 megapixel ha un’ottica grandangolare (100 gradi) adatta per videochiamate e selfie. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Il lettore di impronte digitali sul retro può essere sfruttato per lo sblocco dello smartphone e per i pagamenti mobile con il servizio LG Pay.

Il produttore promette audio di qualità Hi-Fi, grazie al DAC a 192kHz e 32 bit. Sono inoltre presenti il jack da 3,5 millimetri, radio FM e porta micro USB. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Lo smartphone, disponibile in due colori (Moroccan Blue e Lavender Violet) può essere acquistato tramite gli operatori telefonici coreani ad un prezzo di 300.000 won, pari a circa 230 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti