Vivo Xplay7, primo smartphone con 10 GB di RAM?

Vivo Xplay7 potrebbe essere il primo smartphone al mondo con 10 GB di RAM, oltre ad avere uno schermo OLED con risoluzione 4K e rapporto di aspetto 18:9.
Vivo Xplay7 potrebbe essere il primo smartphone al mondo con 10 GB di RAM, oltre ad avere uno schermo OLED con risoluzione 4K e rapporto di aspetto 18:9.

Il produttore cinese ha recentemente annunciato il Vivo X20 Plus UD, primo smartphone con lettore di impronte digitali in-display, ma nelle prossime settimane potrebbe battere un altro record. È infatti previsto il lancio del primo smartphone con 10 GB di RAM. Il Vivo Xplay7 sarà un modello di fascia alta con display 18:9 e altre interessanti caratteristiche.

La maggioranza dei top di gamma sul mercato integra 4 GB di RAM. Pochi offrono 6 GB di RAM, mentre quelli con 8 GB di RAM si contano sulle dita di una mano (OnePlus 5T, ASUS ZenFone AR e Xiaomi Mi MIX 2 sono i più noti). Uno smartphone con 10 GB di RAM permette di eseguire molte app in contemporanea, ma probabilmente richiede un sistema di gestione della memoria più complesso. Il Vivo Xplay7 dovrebbe avere altre specifiche esclusive, come lo schermo OLED con risoluzione 4K e una doppia fotocamera posteriore con sensori Sony e zoom ottico 4x.

La diagonale del display 18:9 non è nota, ma le cornici sono molto sottili ed è previsto uno screen-to-body ratio del 92,9%. La dotazione hardware dovrebbe comprendere anche un processore octa core Snapdragon 845, 256/512 GB di memoria flash e ovviamente il lettore di impronte digitali sotto lo schermo, come si vede nell’immagine.

In base alle indiscrezioni condivise sul social network Weibo, lo smartphone offrirà anche il riconoscimento facciale (Face Unlock 2.0) come metodo di autenticazione alternativo. Nei prossimi giorni potrebbero trapelare ulteriori dettagli sul Vivo Xplay7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti