Alcatel 5, specifiche e immagini dello smartphone

Il nuovo Alcatel 5 avrà un telaio in alluminio, schermo 18:9 da 5,7 pollici, processore MediaTek, 3 GB di RAM, doppia fotocamera frontale e Android Oreo.
Il nuovo Alcatel 5 avrà un telaio in alluminio, schermo 18:9 da 5,7 pollici, processore MediaTek, 3 GB di RAM, doppia fotocamera frontale e Android Oreo.

Il produttore francese ha svelato le prime informazioni sui nuovi smartphone al recente CES di Las Vegas. L’annuncio ufficiale degli Alcatel 5, 3V e 1X è previsto al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Un sito tedesco ha pubblicato le specifiche e alcune immagini del top di gamma Alcatel 5 che possiede un ampio schermo da 5,7 pollici.

Nonostante sia uno smartphone di fascia media, il produttore ha scelto un telaio unibody in alluminio spazzolato con finiture cromate e un design “bezel-less". La cornice inferiore del display FullView 18:9 (1440×720 pixel) è infatti molto ridotta, così come i bordi laterali, mentre la cornice superiore è piuttosto evidente. Ciò perché Alcatel ha integrato una doppia fotocamera frontale. Il sensore principale da 13 megapixel è abbinato ad un obiettivo con cinque lenti e apertura f/2.0, mentre quello secondario da 5 megapixel è abbinato ad un obiettivo grandangolare (120 gradi) con sei lenti.

In base al numero dei soggetti inquadrati, lo smartphone può passare automaticamente dalla modalità ritratto a quella selfie di gruppo. La dual camera viene sfruttata anche per lo sblocco del dispositivo tramite la funzionalità Face Key. La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek MT6750, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE Cat. 4. Presente inoltre la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e una batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Il prezzo previsto è 229,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti