QR code per la pagina originale

Nokia 7 Plus e Nokia 1, prime immagini ufficiali

Ecco le prime immagini del Nokia 7 Plus e del Nokia 1 che HMD Global dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona insieme al Nokia 9.

,

HMD Global annuncerà nuovi smartphone al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Da diverse settimane circolano indiscrezioni sui possibili modelli che verranno presentati alla manifestazione spagnola. Tra i candidati ci sono il Nokia 7 Plus e il Nokia 1, dei quali il noto leaker Evan Blass ha pubblicato le prime immagini ufficiali su Twitter.

Il produttore finlandese ha venduto oltre 4 milioni di smartphone nel quarto trimestre 2017, un risultato molto positivo considerato che lo storico marchio è ritornato sul mercato solo un anno fa. Il primo smartphone del 2018 è stato il Nokia 6 (2018), ma presto il catalogo verrà aggiornato con altri modelli, uno dei quali è il Nokia 7 Plus. L’immagine pubblicata online conferma la presenza di uno schermo con rapporto di aspetto 18:9, probabilmente con una diagonale di 6 pollici, mentre la risoluzione dovrebbe essere full HD+ (2160×1080 pixel). Si notano inoltre la doppia fotocamera posteriore con ottica Zeiss e il lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda la dotazione hardware si prevedono un processore octa core Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Lungo il bordo superiore è visibile il jack audio da 3,5 millimetri. Sul retro è stampato il logo “Android One“, quindi sullo smartphone verrà installata la versione stock del sistema operativo Google (quasi certamente Android 8.0 Oreo).

Il Nokia 1, invece, possiede un design piuttosto diverso da quello degli altri modelli. Le specifiche previste sono ovviamente entry level: schermo HD (1280×720 pixel), 1 GB di RAM e 8 GB di storage. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Go. Al MWC 2018 potrebbe essere annunciato anche il top di gamma Nokia 9.